18 Novembre 2024 04:52
Ferendo gravemente sua moglie e sua figlia
La milizia Houthi ha preso di mira con un drone la casa di un cittadino nella zona di Haradh del Governatorato di Hajjah, nel nord-ovest dello Yemen.
I media della quinta regione militare dell’esercito yemenita hanno riferito che l’attacco ha preso di mira l’abitazione del cittadino Hamad Atein. Il raid ha provocato il ferimento di sua moglie e sua figlia. Le due donne sono state trasferite per ricevere cure nel Season Hospital del Regno dell’Arabia Saudita.
I due feriti sono Munira Ahmed Otini e sua figlia Halima. Gravemente ferite, una alla gamba sinistra e l’altra al petto.
La milizia Houthi continua a lanciare ripetuti attacchi contro i civili nei quartieri residenziali. Questo attacco rientra nel quadro di una serie di raid contro i cittadini del governatorato di Hajjah e di vari governatorati yemeniti. Sono considerati una flagrante violazione dei diritti umani e delle norme internazionali.
L’esercito dello Yemen ha annunciato, martedì 28 marzo, che le sue difese aeree hanno intercettato droni appartenenti alla milizia Houthi. I velivoli tentavano di colpire i quartieri residenziali della città di Taiz, nel sud-ovest dello Yemen.
L’ufficio stampa militare di Taiz ha reso noto, in una dichiarazione, che le difese aeree dell’esercito hanno intercettato i droni della milizia Houthi. I velivoli hanno cercato di bombardare i quartieri residenziali di Zaid Al-Mushki, Al-Wakil e le vicinanze di Jabal Jarrah a Taiz.
Questo raid è coinciso con una serie di scontri con armi pesanti avvenuti tra le forze dell’esercito e la milizia Houthi. Gli scontri hanno interessato i fronti orientale e settentrionale della città.
Nei giorni scorsi la milizia Houthi ha preso di mira obiettivi civili nel centro della città di Taiz. Compreso il popolare mercato mujahid. Colpi di artiglieria sono stati sparati contro diversi quartieri della città.
Il governo yemenita ha lanciato l’allarme per la possibilità che possa riprendere il conflitto armato su vasta scala in Yemen. Ha messo in guardia dal sabotare la fase di calma che si era registrata nel Paese. Dal riportare la situazione in una fase di guerra. Questo a seguito dell’escalation degli ultimi giorni degli Houthi sui fronti di guerra, a ovest di Marib.