24 Novembre 2024 02:22
Questo passo si inserisce nel contesto dell’escalation militare della milizia Houthi e dei suoi preparativi per lanciare un attacco. Questo nel tentativo di rovesciare la città di Marib, che è sotto il controllo delle forze governative
La milizia ribelli Houthi dello Yemen hanno trasportato missili balistici e droni dai suoi depositi a Sana’a ai governatorati di Marib e Al-Jawf, nello Yemen nord-orientale. Li ha installati nelle posizioni che occupa sui fronti di battaglia.
Fonti militari e sul campo hanno affermato che la milizia Houthi ha trasportato missili balistici. Li ha spostati dai suoi depositi a Faj Attan e da Jabal Nuqum a Sana’a ai governatorati di Marib e Al-Jawf.
Questo passo si inserisce nel contesto dell’escalation militare della milizia Houthi. Nei suoi preparativi per lanciare un attacco nel tentativo di rovesciare la città di Marib. Città che è sotto il controllo delle forze governative.
Secondo fonti locali, la milizia Houthi ha allestito rampe di lancio di missili e droni su più fronti nei due governatorati, tra cui i distretti di Serwah, a ovest di Marib, e Al-Juba, a sud di Marib. Oltre che in località a est di Al-Jawf. Questo oltre a scavare trincee su questi fronti, nel contesto dei suoi preparativi per attaccare Marib da diverse direzioni.
Ha sottolineato che la milizia Houthi non crede nella pace e non fermerà i suoi obiettivi di controllo di tutto lo Yemen. Questo nonostante gli sforzi delle Nazioni Unite e internazionali per fermare la guerra.
Negli ultimi anni, la milizia Houthi non è riuscita a conquistare la città di Marib. Nonostante i suoi grandi sforzi per rovesciarla con l’obiettivo di raggiungere i siti di produzione di petrolio e gas. Per poi partire da lì per rovesciare Hadramout, Shabwa e il resto del governatorati yemeniti.