Yemen

E ne rapisce la famiglia

Un bambino è stato ucciso a colpi di arma da fuoco da membri della milizia Houthi. Questo nel distretto di Al-Silw del governatorato di Taiz, nel sud-ovest dello Yemen.

Fonti locali riferiscono che uomini armati Houthi hanno sparato al bambino Hamad Amin Abdo Muhammad Quha. Il piccolo aveva (10 anni) nella città di Jaishan nel distretto di Al-Silw, a sud di Taiz.

Hanno spiegato che i membri della milizia hanno intercettato il bambino, Hamad, dopo che ha lasciato la sua casa per pascolare le pecore. Gli hanno sparato proiettili a distanza ravvicinata.

L’organizzazione per i diritti umani “Rights Radar” ha condannato, domenica, l'”esecuzione” dei bambini da parte dei membri della milizia Houthi. Ha confermato, in un tweet “l’esecuzione del bambino Hamad Amin Abdo Muhammad Quha (10 anni) da parte di uomini armati del gruppo Houthi”.

L’organizzazione ha affermato che il bambino è stato ucciso mentre pascolava le pecore nella zona di Al-Mashjab del distretto di Al-Silw nel governatorato di Taiz.

Nel frattempo, la milizia Houthi ha sequestrato il corpo del bambino. Ha poi catturato i suoi familiari e li ha trasferiti in una prigione segreta nella zona di Al-Hawban, secondo le informazioni pubblicate dal sito di notizie locale, “News Yemen”.

 

Condividi sui social