24 Novembre 2024 00:58
Ucciso il proprietario di un negozio di cambio davanti ai suoi figli
Uomini armati della milizia Houthi dello Yemen hanno prima chiuso il negozio di cambio di Saddam Atifa, nella zona di Jadar a Sana’a. Lo hanno poi aggredito nella sua casa prima di ucciderlo davanti ai suoi figli.
Nella tarda serata di sabato 10 giugno, la milizia Houthi ha brutalmente ucciso il proprietario di un negozio di cambio valuta a casa sua e davanti ai suoi figli. Ciò è avvenuto nella capitale, Sana’a. Questo è successo dopo che l’uomo si era rifiutato di pagare il pizzo ai membri della formazione sciita.
La Rete yemenita per i diritti e le libertà ha confermato la notizia in un tweet.
“Uomini armati affiliati alla milizia Houthi dello Yemen a bordo di due veicoli hanno ucciso Saddam Atifa, proprietario di un negozio di cambio nella capitale Sana’a”.
Ha aggiunto che gli uomini armati della milizia, prima hanno chiuso il negozio di cambio di Atifa nella zona di Jadar, poi lo hanno aggredito nella sua casa prima di ucciderlo davanti ai suoi figli.
La rete ha indicato che gli elementi armati avevano precedentemente tentato di ricattare la vittima affinché pagasse il pizzo.
Questo crimine coincide con le restrizioni della milizia Houthi sui negozi di cambio valuta. Si richiedono nuovi requisiti per il loro lavoro e vengono minacciati in continuazione di essere chiusi.