22 Novembre 2024 20:35
Scontri scoppiati oggi nei distretti di Al-Jarrahi e Hays, a sud di Al-Hodeidah
Le forze Congiunte sulla costa occidentale dello Yemen, filo governative, hanno respinto un attacco Houthi nell’Ovest. Le forze filo governative hanno combattuto contro i ribelli nel Governatorato di Al-Hodeidah, nell’ovest del Paese.
Fonti sul campo affermano che sabato 11 marzo sono scoppiati scontri nei distretti di Al-Jarrahi e Hays, a sud di Hodeidah, nell’ovest dello Yemen.
Le forze congiunte dello Yemen hanno risposto agli attacchi lanciati dalla milizia Houthi su due assi. Questo in concomitanza con il bombardamento di artiglieria e il volo di droni.
I residenti locali hanno anche affermato che la milizia Houthi dello Yemen ha preso di mira case civili nel villaggio di Al-Balayli, distretto di Hays, con proiettili di artiglieria.
Le forze congiunte hanno risposto bombardando un centro di obiettivi fissi e mobili della milizia Houthi. Le forze governative hanno inflitto perdite umane e materiali dirette ai ranghi dei ribelli, secondo il sito di notizie “NewsYem”.
Venerdì 10 marzo le forze congiunte hanno respinto invece un attacco degli Houthi nell’asse Al-Barah, a ovest del governatorato di Taiz, e hanno inflitto loro gravi perdite.
Le forze congiunte hanno riferito che le unità stazionate sulle linee di contatto nell’asse Al-Barh hanno risposto all’attacco dopo scontri durati 3 ore.
L’attacco Houthi è fallito, dopo che la milizia ha subito perdite umane e materiali nei suoi ranghi.
Dalla metà della settimana scorsa, la milizia Houthi ha cercato di infiltrarsi nelle alture montuose vicino alle linee di giunzione, a ovest dell’area di Al-Barah nel distretto di Maqbana. Le forze congiunte hanno comunque sventato tutti i loro tentativi.