Yemen

All’inizio di questo mese, il gruppo Houthi ha affermato che la direzione di YouTube aveva chiuso 21 dei suoi canali, che avevano più di mezzo milione di abbonati, con una procedura simile

YouTube ha chiuso nuovi canali appartenenti al gruppo Houthi e alcuni dei suoi leader. Questo due settimane dopo aver chiuso circa 21 canali affiliati al gruppo in Yemen.

I media Houthi hanno riferito che YouTube ha chiuso quattro nuovi account ad esso affiliati sulla piattaforma elettronica globale. Piattaforma che consente ai suoi utenti di caricare video e registrazioni video e condividerli online.

La società YouTube ha chiuso gli account di Al-Furqan Network, Al-Masirah Office a Dhamar, la Fikra Foundation e il canale del cantante Issa Al-Laith dello Yemen.

Il gruppo Houthi ha spiegato che la piattaforma affiliata al colosso Google ha giustificato la decisione su basi legate alle sue “politiche”.

All’inizio di questo mese, il gruppo Houthi ha affermato che la direzione di YouTube aveva chiuso 21 dei suoi canali. Si tratta di canali che avevano più di mezzo milione di abbonati, con una procedura simile.

Secondo YouTube, i motivi che portano alla chiusura degli account sono la diffusione di contenuti ostili. Si parla di clip che incitano all’odio e alla lotta, che i canali affiliati alle milizie pubblicano su varie piattaforme di social media.

Condividi sui social