53ma edizione della Barcolana
53ma edizione della Barcolana, la manifestazione nautica rivolta alle persone con disabilità/disagio/fragilità si svolgerà il 10 ottobre a Trieste.

53ma edizione della Barcolana, la manifestazione nautica rivolta alle  persone con disabilità/disagio/fragilità si svolgerà il 10 ottobre a Trieste.

La manifestazione

Anche quest’anno l’Associazione  sportiva lignanese Tiliaventum parteciperà con quattro team inclusivi alla 53ma edizione della Barcolana in programma il 10 ottobre a Trieste.

L’iniziativa rientra nel progetto Sea4All (mare per tutti), volto alla partecipazione inclusiva alle attività sportive di mare (vela, sup, kitesurf, wakeboard e altro) delle persone con disabilità/disagio/fragilità.

53ma edizione della Barcolana
53ma edizione della Barcolana

Le barche

Tiliaventum in Barcolana, oltre a mezzi più tradizionali, avrà a disposizione Càpita R30, day sailer performante e accessibile sulla quale effettivamente tutti possono avere un ruolo attivo.

Tutti sono protagonisti a bordo, anche durante la regata.

Le carrozzine salgono a bordo a bordo e tutti timonano, regolano le vele e fanno tutto quanto serve alla navigazione.

Càpita in questi giorni è già a Trieste.

Gli aspiranti partecipanti possono visitatarla, provarla e  concordare preventivamente le uscite accompagnati dal Presidente Daniele Passoni e dai volontari del Sodalizio

info: E-mail: [email protected] – Tel. mob. +39 3398281513

http://www.tiliaventum.com TiliaventumLe iniziative Sea4All godono del patricinio di Regione Friuli Venezia Giulia, Comune di Lignano Sabbiadoro, CIP-FVG, Friuli Venezia Giulia Turismo ed il tutto è reso possibile grazie a The ZampaFoundation ed ai partner dei progetti inclusivi Giotto Earth Listener Intras Lignano Marina Punta Faro Resort Keepsmart TecnolamBelluno Triride Triring XYZ Guidosimplex e molti altri oltre ai numerosi Soci armatori e volontari che di volta in volta, condividendo con entusiasmo i progetti, rendono disponibili tempo, risorse, mezzi e know-how per dare un seguito e creare i presupposti perché tali attività possano veramente essere continuative, coinvolgenti e appaganti per tutti.

Condividi sui social