Besano. ONORE AI CADUTI. 12 novembre 2003, strage di Nassiriya.

Come ogni anno commemoriamo questa nefasta ricorrenza, ma ricordiamo anche che dietro alla divisa dei 19 uomini morti in quell’occasione vi è un insieme di valori che è necessario e giusto tenere alti.

Il senso del dovere, il sacrificio, la Patria.

Troppe volte le divise vengono bistrattate, ma chi ne veste una rappresenta spesso l’Italia più pura.

Come ogni anno Besano ricorda, e contribuisce con la sua piccola parte, come una goccia in un oceano, come un piccolo sassolino in mezzo al deserto, ma siamo contenti di esserci e di commemorare i nostri caduti in missione.

Il ricordo a Varese

Il 12 novembre è l’anniversario della strage di Nassiriya. Nel 2003 Diciannove italiani, dodici Carabinieri, cinque militari dell’Esercito e due civili sono morti nell’attentato terroristico alla base “Maestrale” di Nassiriya, in Iraq.

Inoltre il settembre 2009 a Kabul, in Afghanistan anche sei parà del 186° Reggimento paracadutisti “Folgore” sono morti in un attentato.

Presenti alla cerimonia:

Il Prefetto, Dott. Salvatore Rosario Pasquariello, il Sindaco di Varese, Avv. Davide Galimberti, hanno preso parte alla cerimonia alla quale hanno presenziato altre autorità provinciali.

Anche il Comandante Provinciale dei Carabinieri,  era presente con numerose rappresentanze delle varie associazioni d’Arma.

Condividi sui social