Cinema. Lunedì 7 novembre prenderà il via l’edizione autunnale con il cineforum organizzato dal Cinema Incontro di Besnate

In collaborazione con l’Amministrazione comunale, Pro Loco di Besnate, A.C.E.C. Milano e A.C.L.I. La rassegna

Cinque serate con inizio alle ore 21,00 e che vedrà alternarsi all’introduzione ed al commento

dei film Giuseppe Blumetti, Assessore alla Cultura del Comune di Besnate e Marco Parravicini, insegnante

  e di Alberto Pellai, medico, ricercatore presso l’Università degli Studi di Milano e psicoterapeuta dell’età evolutiva. 

 

Programma:

Cineforum (07-11 – 05-12)

LUNEDI’ 07-11, NOSTALGIA (Italia, Francia, 2022): regia di Mario Martone, con Pierfrancesco Favino, Tommaso Ragno, Francesco Di Leva e Aurora Quattrocchi. Vincitore nel 2022 di 4 Nastri d’Argento. 

 

MERCOLEDI’ 16-11, UN ALTRO MONDO (Francia, 2021): regia di Stéphane Brizé, con Vincent Lindon, Sandrine Kiberlain, Anthony Bajon e Marie Drucker. Il film, presentato in concorso alla 78a Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia, fa parte del programma della rassegna Un posto nel mondo – Percorsi di cinema e documentazione sociale, organizzata dall’associazione Filmstudio 90 di Varese.

 

LUNEDI’ 21-11, I FIGLI DEGLI ALTRI (Francia, 2022): regia di Rebecca Zlotowski, con Virginie Efira, Roschdy Zem e Chiara Mastroianni. L’opera è stata presentata in concorso alla 79a Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia.

 

MARTEDI’ 29-11, TI MANGIO IL CUORE (Italia, 2022): regia di Pippo Mezzapesa, con Michele Placido, Elodie, Francesco Di Leva e Lidia Vitale. Premio speciale Women in cinema award ad Elodie all’edizione 2022 della Festa del Cinema di Roma.

 

LUNEDI’ 05-12, GLI ORSI NON ESISTONO (Iran, 2022): regia di Jafar Panahi, con Jafar Panahi, Vahid Mobaseri, Reza Heydari e Narjes Delaram. Premio speciale della giuria alla 79a Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia.

 

Tutte le informazioni riguardanti la rassegna sono disponibili sul sito www.cinemaincontro.com, tramite il quale gli spettatori potranno acquistare online e senza costi di prevendita i biglietti per le singole proiezioni, al prezzo unitario di € 6,50, e gli abbonamenti per l’intero cineforum al prezzo di € 25,00.

Condividi sui social