Tg1, Teo Luzi parla della cattura del boss mafioso Matteo Messina Denaro

Ieri, il Comandante Generale dell’Arma, Gen. C.A. Teo Luzi ha tributato un Encomio Solenne (come prima attestazione di merito) al Brigadiere Capo Maurizio Sabbatino del Nucleo Operativo della Compagnia di Torino Oltre Dora, ferito gravemente con quattro coltellate, ieri a Torino, nel tentativo di sventare una rapina ai danni di una farmacia.

Nella motivazione dell’importante ricompensa, il Gen. C.A. Luzi ha sottolineato come il Brigadiere Capo Maurizio Sabbatino, benché disarmato e libero dal servizio, abbia agito con esemplare iniziativa ed eccezionale coraggio, non esitando ad affrontare due rapinatori armati di pistole, successivamente risultate delle repliche, i quali lo hanno più volte accoltellato al torace e a una gamba.

Il Brigadiere Capo – conclude il Comandante Generale nel suo Encomio Solenne – è un “chiaro esempio di elette virtù militari e altissimo senso del dovere”. Il Brigadiere Capo Sabbatino, le cui condizioni sono stabili, si trova tuttora ricoverato all’ospedale “San Giovanni Bosco” di Torino.

La prognosi rimane riservata.

Condividi sui social