Le mutazioni di Teatro19 a Brescia. Il 26 Giugno sarà una giornata evento chiamata Paradise City, dà inizio al progetto Mutazioni di Teatro19

Quando nasce Teatro19?

Le mutazioni di Teatro19 a Brescia. Teatro19 è un’associazione culturale che nasce a Brescia nel 2004, anche grazie ad una profonda amicizia tra Valeria Battaini, Roberta Moneta e Francesca Mainetti.

Come nasce Teatro19?

Teatro19 nasce inizialmente promuovendo spettacoli dedicati all’infanzia e rappresentati in spazi non convenzionali, fuori dai teatri e invece dentro biblioteche o scuole.

Tutt’ora ha una sede operativa che però non è come un teatro vero e proprio.

Spesso i suoi spettacoli sono in ambienti pubblici, e facilitano l’incontro con gli abitanti degli spazi scelti.

Collaborazioni con istituzioni private o pubbliche e non solo a Brescia…

Ad esempio è stato prodotto uno spettacolo con il teatro Litta di Milano, con il Comune di Brescia, con l’ASST Ospedale di Brescia e con diverse fondazioni.

Teatro19 partecipa anche ad un progetto di rigenerazione urbana chiamato “Oltre la strada” e partecpa ad una rassegna da 12 anni.

26 Giugno, Paradise City

Il 26 Giugno sarà una giornata evento chiamata Paradise City, che darà inizio al progetto Mutazioni, sarà un nuovo inizio dopo la conclusione di grandi progetti.

Metamorfosi Festival, Oltre la Strada, Mutazioni

Festival Metamorfosi e Oltre la strada confluiranno così in Mutazioni, un filo rosso che accompagnerà Teatro19 tutto l’anno.

Il 26 Giugno sarà dunque una giornata intera dedicata ad eventi nella zona di Via Milano, dal mattino alle 9.30 a sera tardi.

26 Giugno, Eventi

In quest’occasione sarà possibile partecipare ad un Laboratorio di costruzione di oggetti che saranno utilizzati in serata.

Ci sarà anche un pic – nic in un parco pubblico, oltre a passeggiate emotive ideate con la Compagnia vicentina”Ex Vuoto” e caratterizzate da emozioni e ricordi di chi vi parteciperà.

26 Giugno, Parata di strada

Evento importante del 26 Gugno sarà la parata di strada, come succedeva all’inizio del Festival Metamorfosi.

In quest’occasione musicisti e attori attraverseranno Via Milano.

Sotto le stelle

La conclusione della giornata sarà sotto le stelle in un parco pubblico, un cantico in onore di questa zona della città.

Teatro19

Condividi sui social