Papa Francesco accoglie 30 fornai al Vaticano

Papa Francesco, accoglie la delegazione di 30 fornai di ‘Pane in Piazza’  provenienti da tutta Italia

Papa Francesco ci ha abituati (in senso positivo) ad iniziative concrete in risposta alle esigenze della popolazione.

Mercoledì 6 aprile alle ore 9.00 una delegazione di 30 fornai di ‘Pane in Piazza’  provenienti da tutta Italia insieme a Cesare Marinoni in udienza dal Papa.

Papa Francesco
Papa Francesco

‘Pane in piazza’,  voluta dalla famiglia Marinoni e dai Frati Cappuccini Missionari di Milano, hanno portato un ulivo di pane a grandezza naturale con tanto di Colomba pasquale

L’obiettivo: “per unirci a Lui nella preghiera per la pace nel mondo”, spiega Cesare Marinoni. La scultura è opera di Maurizio Sarioli, titolare del panificio Sarioli di Brescia.

Papa Francesco
Papa Francesco

“In questo periodo storico complesso e sempre più drammatico, il mondo ha fame di pace e nella nostra scultura sono compresi tutti i simboli di questo grande valore universale”,

aggiunge Marinoni.

Il dono è stato consegnato al Santo Padre in Sala Nervi dove, per l’occasione, era stato esposto anche un poster di ‘Pane in Piazza’.

Durante l’incontro, Cesare Marinoni, Maurizio Sarioli e Luca Piantanida, panificatore di Coggiolo (Biella) hanno stretto la mano al Pontefice che apprezzando il messaggio, si è congratulato con i fornai e ha perfino chiesto se l’opera fosse commestibile.  

Condividi sui social