Polizia di Stato

Nel 1949, San Michele Arcangelo, venne proclamato patrono della Polizia di Stato

29 Settembre 2024, oggi si celebra San Michele Arcangelo, il Santo che nel 1949, fu proclamato patrono della Polizia di Stato.
La figura di questo Santo, non fu scelto a caso, ma rispecchia la missione dei poliziotti.

Il capo della Polizia di Stato, Vittorio Pisani a messa in Vaticano

Stamani il capo della Polizia Vittorio Pisani, insieme al ministro dell’Interno Matteo Piantedosi, il segretario generale del Governatorato dello Stato della Città del Vaticano suor Raffaella Petrini, ed il delegato della Gendarmeria Vaticana Luca Cinthia, hanno assistito alla messa, in Vaticano, nella chiesa di Santa Maria Madre della Famiglia.

La funzione è stata accompagnata dalla Banda Musicale della Polizia di Stato, e dal tenore Antonio Costa.

Il tenore Antonio Costa è un poliziotto in servizio presso la questura di Catania (fonte Polizia di Stato).

Le celebrazioni proseguiranno questo pomeriggio a Caivano (NA), nel Parco “Pino Daniele”.

Treviso, straniera omette di dichiarare 42mila euro

Caronte & Tourist, sequestrati 3 traghetti e 29 milioni di euro

Treviso Guardia di Finanza, truffe sul reddito di cittadinanza, denunciata una donna straniera, che ha omesso di dichiarare 42mila euro in contanti. Treviso 25 Settembre 2024, nell’ambito delle indagini finalizzate a contrastare le condotte di coloro che ottengono indebitamente la…

Fano, muore in classe

Fano

Fano, 14enne muore in classe I sanitari del 118 hanno provato a rianimarlo con il defibrillatore ma il tentativo è risultato vano Torna in classe e si accascia sul pavimento, davanti i compagni Fano 24 Settembre 2024 è morto in…

Napoli, arrestate 15 persone, usura tassi oltre il 100%

Napoli

Napoli, tassi usurai che superavano il 100% di interessi. Carabinieri arrestano 15 persone Napoli 24 Settembre 2024, per delega del Procuratore della Repubblica distrettuale di Napoli, si comunica che, in data 24.09.2024, i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Carabinieri…

Condividi sui social