Faberlab debutta a Saronno con la super stampante 3D per la plastica

Faberlab debutta a Saronno con la super stampante 3D per la plastica

FaberLab è un’officina digitale specializzata in Progettazione e stampa 3d per la realizzazione di prototipi, oggetti personalizzati, piccole serie e modelli.

Dove viene impiegata?

Faberlab offre una tecnologia di stampa 3D un’ampia gamma di servizi, nel mondo della prototipazione rapida e della stampa 3d spaziando in differenti settori come architettura, medicale, dentale, design, oreficeria, ingegneria, meccanica, automotive.

Una realtà a livello europeo’innovazione (Università, Competence Center, Cluster,, Centri di Ricerca; parchi scientifici e poli tecnologici, Incubatori di Start up, Fab Lab, Investitori, Enti Locali) Faberlab offre l’affiancamento delle aziende nell’analisi di fabbisogni, opportunità ed opzioni tecnologiche 4.0; mentoring e formazione in fabbrica; supporto per la costruzione di progetti di industria 4.0; accesso al network dei Competence Center nazionali ed europei; consulenza su Industria 4.0 (proprietà intellettuale, fiscale, business modelling, valutazione dei progetti di investimento); autovalutazione della maturità digitale; accesso a progetti e finanziamenti pubblici
e privati, nazionali ed europei."

Ne parliamo perchè si afferma pure a Saronno, ricordiamo il  Digital Innovation Hub nato nel 2014 a Tradate inaugura la nuova location a due passi dallo snodo produttivo e innovativo milanese: «Cresciamo e diventiamo sempre di più centro di sviluppo con le aziende». Operativa la stampante Arburg che migliora la prototipazione nel settore plastica. Colombo (dg Confartigianato Varese): «Sfida per crescere»