24 Dicembre 2024 19:53
Fauci, infettivologo di riferimento della Casa Bianca, mentì sui finanziamenti degli USA ai lavoratori di Whuan
Fauci. Le fonti che analizzano e scovano documenti, sono varie e attendibili e diversi scienziati hanno avvisato Fauci:
Uno in particolare e infettivologo, Kristian Andersen (professore allo Scripps Research Institute)
Il professore stava analizzando le caratteristiche genetiche del virus Sars-CoV appena emerso.
“Alcune caratteristiche sembrano (potenzialmente) costruite”, scrive Andersen in una email a Anthony Fauci”
“Gli eventi a monte sono ancora oscuri, ma le nostre analisi delle prove disponibili suggeriscono chiaramente che
la pandemia è derivata da infezioni umane iniziali da animali in vendita al mercato all’ingrosso di frutti di mare di Wuhan alla fine di novembre 2019
Il rapporto su Science
Nel rapporto si parla della notifica del Governo della Cina all’OMS, Il 31 dicembre 2019: focolaio di polmonite grave di eziologia sconosciuta a Wuhan, provincia di Hubei.
“questi primi casi erano infettati da un nuovo coronavirus, successivamente chiamato sindrome respiratoria acuta grave coronavirus 2 (SARS-CoV-2)
e soffrivano di una malattia in seguito denominata malattia da coronavirus 2019 (COVID-19). ”
Il ritrovamento dei virus non indica però la causa, i numeri: 55 dei 168 dei primi casi noti di COVID-19 erano associati a questo mercato, e gli altri?
Studi vari e statistiche, ma ci sono 70 mercati in tutta la città di Wuhan che hanno ricevuto più visitatori dei social media rispetto al mercato di Huanan. (o Wuhan)
Un secondo studio sull’origine del virus
studio di Andersen e Worobey, insieme a Jonathan Pekar e Joel Wertheim, PhD, dell’UC San Diego, e Marc Suchard, MD, PhD, dell’UCLA.
Si tratterebbe di almeno due infezioni separate di esseri umani da animali al mercato di Huanan alla fine di novembre 2019
La precisazione sull’origine
“Per comprendere più a fondo l’origine di SARS-CoV-2, dobbiamo comprendere più a fondo gli eventi a monte del mercato di Huanan, che richiederanno una stretta collaborazione e cooperazione internazionale”, afferma Andersen.
Su science altri dettagli:
“bancarella nota per aver venduto mammiferi vivi e lo scarico dell’acqua prossimale a questa bancarella, così come altre fognature”
I cinesi potrebbero aver coperto gli americani che finanziavano i loro laboratori?
Come si spiegano i casi di non persone che non andavano a quel mercato o in quella zona? E poi ci sono anche i tempi che non corrispondono.
SARS-CoV-2 non era diffuso a Wuhan alla fine del 2019.
Fauci potrebbe aver mentito e tanti media aver diffuso una parte della verità, quella sul mercato, ma l’origine?
Ci sono documenti militari riservati, non confermati per ora, su un progetto della EcoHealth Alliance
EcoHealth Alliance tentò di proporre un progetto sulla modifica del coronavirus dei pipistrelli all’Agenzia per i progetti avanzati di difesa (Darpa)
La Darpa è l’agenzia statunitense incaricata dello sviluppo di nuove tecnologie per uso militare.
Le rivelazioni di Project Veritas
Project Veritas: l’agenzia avrebbe bocciato il progetto di ricerca, dal nome in codice “Defuse”, ravvisandovi gli estremi del cosiddetto “guadagno di funzione virale”
Ovvero la pratica di ibridazione di virus per conferire loro differenti caratteristiche e capacità.
Il ruolo di Fauci
“l’agenzia Darpa – avrebbe spinto EcoHealth Alliance a condurre le sue ricerche a Wuhan, col contributo però di fondi pubblici statunitensi.
Fondi autorizzati da Fauci nella veste di direttore dell’Istituto nazionale di allergie e malattie infettive (Niaid), che fa capo ai National Institutes of Health (Nih).
La funzione virale
La funzione virale è vietata negli Usa proprio per il rischio di generare agenti patogeni pericolosi per l’uomo.
Il senatore Paul accusa Fauci
“chiesto al dipartimento di Giustizia di rivedere le testimonianze di Fauci per aver mentito al Congresso”. “Questo rapporto – aveva dichiarato il senatore –
dovrebbe chiarire oltre ogni dubbio che (Fauci) deve essere posto di fronte alle responsabilità delle sue azioni”,
Le e-mail di Fauci citate da Judicial Watch
E arrivano allarmanti conferme
“Il governo sta ora rispettando molto lentamente la legge e facendo sapere al popolo americano come ha fatto affari con l’OMS e la Cina all’inizio di questa pandemia”, ha affermato Neil Patel
presidente della Daily Caller News Foundation. “Siamo grati a Judicial Watch per averci aiutato a costringere il governo a fare il suo lavoro”.
Fauci cerca di difendersi, e parla “teorie strampalate” quelle di un Covid.-19
Ma anche altri prestigiosi prof. invitavano alla cautela, e poi si parla di credere a occhi chiusi agli scienziati:
“I media stanno intensificando l’ansia parlando di ‘virus killer’ e ‘crescenti paure'”, ha denunciato Horton su Twitter.
“In verità”, ha aggiunto, “da quello che sappiamo attualmente, il nuovo coronavirus ha una trasmissibilità moderata e una patogenesi bassa”.
“Non c’e’ motivo di promuovere il panico con un linguaggio esagerato”, ha concluso Horton. , 24 gennaio 2020. direttore della prestigiosa rivista di medicina The Lancet
Biden in campo per Fauci
Joe Biden che conferma di avere “molta fiducia” nel virologo di origini italiane.
Agi;
Un documento divulgato dal Dipartimento di Stato lo scorso gennaio, negli ultimi giorni di Donald Trump alla presidenza, parla di “prove circostanziate” su una fuga dal laboratorio di Wuhan dove erano in corso esperimenti segreti sui virus (per renderli più contagiosi per l’uomo) per scopi militari.
Judicial Watch Tom Fitton;
“Queste e-mail di Fauci mostrano come lodare la Cina fosse la strana priorità dell’OMS di fronte a un nuovo e pericoloso coronavirus”, ha detto Judicial Watch Tom Fitton.
“Il fatto che il NIH abbia cercato di rallentare il rilascio di queste e-mail e sia ancora seduto su altre migliaia è uno scandalo”.
Intrecci politici, esperimenti, e tanti soldi in mezzo, come fare diversamente?
Togliere la sanità dalle mani dei privati, fornendo finanziamenti importanti a chi studia e nazionalizzare le aziende farmaceutiche finanziandole con fondi mondiali.