27 Dicembre 2024 01:59
Ferrara il suo Castello Estense non finiscono mai di incantare. Ogni giorno infatti lo si può ammirare e scattare foto con scenari da favola.
Stavolta grazie al trattamento enzimatico delle acque del centralissimo e bellissimo Castello Estense Ferrara.
I tecnici hanno rilasciato un prodotto a base di enzimi in grado non solo di regalarci questi bellissimi colori ma anche di rendere le acque più pulite. Ovvero prive di alghe e piante infestanti.
In questo modo anche i pesci potranno respirare molto meglio e vivere più agevolmente nelle acque che circondano il maniero.
“Un ringraziamento alla Provincia di Ferrara che esegue questo trattamento periodicamente alle acque del Castello Estense”. Il commento del sindaco di Ferrara, Alan Fabbri.
Il Castello Estense, anche chiamato Castello di San Michele, è il monumento più rappresentativo della città di Ferrara. Si trova al centro della città rinascimentale e con le sue quattro torri permette una vista panoramica sull’intero territorio.
La fortezza, che è un bene culturale, è divenuta nel tempo sede governativa ed amministrativa. Dal XX secolo è divenuta anche sede museale temporanea e permanente.
Fausto Bossi