Ferrara, nominato il nuovo presidente del Teatro Comunale

Un nome di rilievo nazionale prenderà la guida del teatro cittadino: Michele Placido. A comunicarlo il Sindaco Alan Fabbri affiancato da illustri esponenti della Cultura.

Ferrara, nominato il nuovo presidente del Teatro Comunale
chesini garden
chesini garden
chesini garden

Nel corso di una conferenza stampa, il Sindaco Alan Fabbri, ha reso noto la nomina del maestro Michele Placido quale nuovo Presidente del Teatro Comunale di Ferrara e presentato i componenti del nuovo Consiglio di Amministrazione. 

"È una grande emozione vedere così tanti artisti di fama nazionale ed internazionale uniti per riportare alla luce il nome del nostro Teatro. Da grande appassionato di musica sapere di avere in squadra con noi un poeta come Mogol mi rende davvero orgoglioso" ha commentato il Sindaco Fabbri a margine della presentazione.

Alla conferenza stampa erano presenti anche Vittorio Sgarbi e Mogol, che sostengono sempre lo sviluppo della Cultura e dellle bellezze artistiche, e Ferrara ne custodisce molte.

Tra gli altri spuntano anche l'apprezzato giornalista e scrittore Pietrangelo Buttafuoco, l'avvocato ferrarese e pianista Carlo Bergamasco, mentre si consolida la figura di Giacomo Gelmi che, in quest'ultimo anno, ha reso Il Teatro più social e vicino ai cittadini. 

"Tanti auguri di buon lavoro a Michele Placido, a Moni Ovadia e a tutta la squadra" ha concluso il Sindaco.