5 Gennaio 2025 04:23
Firenze si accende di note: arriva il Guitar Day
La città del giglio ospita un evento dedicato agli amanti della chitarra a Firenze
Firenze, 2 gennaio 2025 – La musica si fa sentire a Firenze! Domenica 19 gennaio, la città si trasforma nella capitale italiana della chitarra, grazie al primo Guitar Day organizzato dall’Associazione Demasound.
Dalle 15:00 alle 20:00, appassionati, studenti e professionisti potranno immergersi in un mondo di suoni, tecniche e innovazioni, il tutto incentrato sullo strumento a sei corde più famoso al mondo.
Un’iniziativa per tutti gli appassionati
L’idea di creare un evento interamente dedicato alla chitarra nasce dalla passione e dall’esperienza di Simone Dellisanti e Alessio Lottero, rispettivamente direttore e collaboratore dell’Associazione Demasound. L’obiettivo è quello di offrire un’opportunità unica per incontrare artisti di fama internazionale, provare strumenti all’avanguardia e approfondire le proprie conoscenze musicali.
Un programma ricco di sorprese
Il Guitar Day prevede un programma fitto di appuntamenti, tra cui:
- Clinic con grandi maestri: Giuseppe Scarpato, chitarrista di Edoardo Bennato, e Luca Gelli, collaboratore dei Dirotta su Cuba, saranno i protagonisti di clinic e dimostrazioni, svelando i segreti del loro successo e ispirando le nuove generazioni di chitarristi.
- Stand espositivi: Boutique Tones, azienda specializzata in profili per amplificatori, e la Scuola di Liuteria Toscana saranno presenti con i loro prodotti, offrendo un’esperienza immersiva nel mondo della liuteria e dell’elettronica per chitarra.
- Spazi interattivi: Ogni angolo dell’Associazione Demasound sarà dedicato a un’esperienza diversa: dalle prove degli strumenti alle sessioni di jamming, fino agli incontri con i professionisti del settore.
Perché partecipare al Guitar Day?
- Per imparare dai migliori: Ascoltare e interagire con artisti di fama internazionale.
- Per scoprire le ultime novità: Provare strumenti e tecnologie all’avanguardia.
- Per incontrare altri appassionati: Condividere la propria passione con persone che la pensano allo stesso modo.
- Per arricchire il proprio bagaglio musicale: Partecipare a workshop e seminari tenuti da esperti del settore.
Dove e quando
L’evento si svolgerà domenica 19 gennaio 2025, dalle 15:00 alle 20:00, presso la sede dell’Associazione Demasound in via Reginaldo Giuliani 427 a Firenze. L’ingresso è libero e aperto a tutti.
Non perdere l’occasione di vivere un’esperienza indimenticabile!
Parole chiave: Guitar Day, Firenze, chitarra, musica, evento, workshop, clinic, artisti, strumenti musicali, passione, formazione, scuola di musica, Demasound.
Immigrazione Tunisia, 27 morti
Naufragio tunisini: 27 morti e 83 migranti tratti in salvo Un tragico naufragio è avvenuto al largo delle coste tunisine. L’incidente ha provocato la morte di 27 migranti. Altri 83 sono stati tratti in salvo dalle autorità locali. Il gruppo…
Bari, neonato morto, ritrovato nella culla termica della chiesa
Bari, neonato senza vita, ritrovato dentro la culla termica della chiesa Bari 02 Gennaio 2025, ritrovato stamani intorno alle ore 09:30, il corpo senza vita di un neonato, nel quartiere Poggiofranco, il piccolo era nella culla termica della chiesa San…
Piemonte, Capodanno: 15enne dita amputate, 11enne colpito all’occhio
Piemonte, triste bilancio di Capodanno, nonostante il divieto ai botti: Venaria un 15enne subisce l’amputazione delle dita, 65 interventi dei Vigili del Fuoco, e 16 feriti. Piemonte 02 Gennaio 2025, nonostante il divieto di “far esplodere botti o petardi di…
Palermo, Galatolo fedelissimo di Riina, permesso premio per le festività
Palermo, Raffaele Galatolo, il killer ergastolano dell’Acquasanta, responsabile della “camera della morte”, in permesso premio fino al 4 Gennaio. Palermo 02 Gennaio 2025, la Procura di Palermo condannò Raffaele Galatolo all’ergastolo, ritenendolo un pericoloso mafioso. Il Tribunale di sorveglianza di…
Augusta, arrestato rapinato anziano
Arrestato l’Autore di una Rapina ad Anziano ad Augusta I Carabinieri della Compagnia di Augusta hanno arrestato un 26enne di Priolo Gargallo per rapina e lesioni personali. L’uomo, già condannato per rapina, è stato fermato nel pomeriggio del 15 dicembre.…
Turismo a Bova al passo coi tempi con la colonnina elettrica
Ricarica elettrica in Calabria: una nuova colonnina per valorizzare Bova L’importanza strategica di una nuova infrastruttura di ricarica a Bova La mobilità elettrica sta guadagnando sempre più terreno, e con essa cresce la necessità di infrastrutture di ricarica adeguate. In…
Samsung e Rainbow Robotics, rivoluzione robotica
Samsung e Rainbow Robotics: un futuro fatto di robot Una partnership strategica per rivoluzionare il settore della robotica, Samsung e Rainbow Robotics Samsung Electronics ha annunciato una mossa audace nel mondo della robotica, acquisendo il 35% di Rainbow Robotics. Questa…
Brad Pitt si sposa, amore segreto
Brad Pitt si sposa: dopo Angelina Jolie, un nuovo capitolo con Ines de Ramon Un amore sbocciato in segreto quello di Brad Pitt Dopo anni di speculazioni e una lunga battaglia legale con Angelina Jolie, Brad Pitt ha finalmente trovato…
Brescia, accoltellato a Capodanno
Brescia. Accoltellato a Capodanno a Provaglio di Iseo: Fermato un 19enne per l’omicidio di Roberto Comelli Redazione Milano, 2 gennaio 2025 – Un giovane di 19 anni è stato fermato per l’omicidio di Roberto Comelli, 42 anni, ucciso la notte…
Fumo. Milano, regole per fumare all’aperto
Fumo. Milano dice addio alla sigaretta: scattano le nuove regole sul fumo all’aperto Una città sempre più sana e vivibile, regole sul fumo a Milano. A partire da oggi, 1° gennaio 2025, Milano compie un ulteriore passo verso una città…
Tragedia a Las Vegas: esplode una Tesla
Tragedia a Las Vegas: esplode una Tesla Cybertruck davanti al Trump Hotel Las Vegas, 1° gennaio – Un evento drammatico ha scosso la città del gioco d’azzardo: un’auto elettrica Tesla Cybertruck è esplosa questa mattina davanti al Trump International Hotel,…
Marco Tamborini, storia di un pacifista instancabile
Addio a Marco Tamborini, un gigante della pace Varese piange la scomparsa di Marco Tamborini, un instancabile attivista pacifista e antimilitarista che ha dedicato la sua vita alla lotta per un mondo più giusto e solidale. Si è spento ieri,…
Vigili del Fuoco, 2024, quasi 1 milione di interventi
Vigili del fuoco: quasi un milione di interventi nel 2024 Italia, 31 dicembre 2024 – L’anno che si è appena concluso è stato caratterizzato da un’intensa attività per i vigili del fuoco italiani. I dati diffusi mostrano un numero impressionante…
Montebelluna, bimbo con dito incastrato
Montebelluno. Dito incastrato nello sgabello: dramma per un bambino di 10 anni. Montebelluna, 31 dicembre 2024 – Un episodio che ha messo a dura prova i nervi di un bambino di 10 anni e della sua famiglia si è verificato…
Auguri di Capodanno, meglio personalizzati
Auguri di Capodanno: consigli per messaggi originali e personalizzati Capodanno è alle porte e con esso arriva il momento di scambiarsi gli auguri con amici, parenti e colleghi. Ma come rendere i nostri messaggi unici e memorabili? …