25 Dicembre 2024 21:48
SI È ACCESA UNA GRANDE STELLA NEL CIELO…
È MANCATO GABRIELE BELLOTTI IL CORAGGIOSO “ASTRONOMO” DEL PROGETTO NEBULOSA ANIMA E CUORE DI
MAI PAURA ONLUS
Gabriele Bellotti è mancato, ma ci lascia un sogno.
“Quando muore un amico muore una parte di noi.
Nel caso di Gabriele non è così, perche questa parte di noi si arricchisce e vive, vive del suo esempio e della sua eredità.
Una eredità enorme.
Gabriele ci lascia il suo sogno.
LA CONDIVISIONE.
La condivisione della sua passione e cioè osservare le stelle e l’emozione che questo gli procurava.
Gabriele ha condiviso con noi tanto, tutto: la sua vita, il suo cancro (così lo chiamava e così lo chiamiamo noi), i suoi pensieri e ora la sua morte.
E la sua passione racchiude tutte queste cose perché il significato di guardare le stelle è quello di guardare al di là, al di là della vita, al di là della morte.
il sogno di Gabry: creare l’Osservatorio Nebulosa Anima e Cuore
Gabriele ci ha insegnato a guardare al di là di noi stessi con uno sguardo verso l’infinito.
E mai Paura raccoglie questa eredità e realizzerà il sogno di Gabry: creare l’Osservatorio Nebulosa Anima e Cuore all’interno del Mai Paura Camp: un luogo in cui tutti osserveranno le stelle con lo sguardo di Gabry, quello sguardo che andava e va oltre le cose, oltre le prove che la vita ci pone, oltre la vita stessa, oltre la morte.
Un luogo che coinvolgerà tutti senza lasciare da parte nessuno, senza limiti, senza pregiudizi, senza barriere.
Ora più che mai non ci fermiamo, siamo più forti e determinati di prima perché lo dobbiamo a Gabriele, al suo sogno e a tutto ciò che ci ha insegnato con umiltà, ironia, intelligenza e signorilità di altri tempi.”
L’ area in via Salvator Rosa a Busto Arsizio sarà uno spazio straordinario per le Associazioni del Territorio dove i piccoli pazienti oncologici, i ragazzi con disabilità e le loro famiglie potranno ritrovarsi con lo spirito di convivialità di aggregazione positiva e di grande energia che erano parte fondante dell’ animo del nostro coraggioso Astronomo del Ben d’Essere.
Le esequie si terranno martedì 12 ottobre alle ore 15.00 nella chiesa di S. Michele a Busto Arsizio