25 Marzo 2025 14:37
Il Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri, Gen. C.A. Salvatore Luongo, si congratula di cuore e con grande, personale, soddisfazione, per l’operazione che, oggi, ha smantellato diversi mandamenti mafiosi di Palermo e provincia.
11 Febbraio 2025, “ho seguito in prima persona, dalla Sala Operativa del Comando Generale, l’operazione che ha permesso l’esecuzione di 183 provvedimenti restrittivi a Palermo”.
“Mi sono tenuto in continuo e diretto contatto con il Comandante provinciale di Palermo, seguendo in prima persona una operazione rischiosa e difficile, eseguita in modo brillante e impeccabile.”
Così il Gen. C.A. Salvatore Luongo, Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri, al termine delle operazioni, condotte da 1.200 carabinieri delle diverse articolazioni dell’Arma, che – insieme ai già noti provvedimenti restrittivi – hanno portato all’esecuzione di 200 perquisizioni.
“Esprimo la mia piena e assoluta soddisfazione per la professionalità e l’eccezionale livello della risposta che, alle mai sopite minacce della criminalità organizzata, hanno dimostrato le donne e gli uomini dell’Arma”, sottolinea il Generale Luongo”.
Il Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri si è, naturalmente, e immediatamente, complimentato, con una telefonata in tempo reale, con il Comandante provinciale di Palermo, Generale di Brigata Luciano Magrini. “Il brillante risultato conseguito oggi”, ha sottolineato ancora il comandante dei Carabinieri, Luongo, “è il frutto di lunghe, articolate e complesse attività investigative svolte dall’Arma territoriale e dal ROS, sotto il coordinamento dell’Autorità Giudiziaria.
“Attività che dimostrano, ancora una volta, la quotidiana e fondamentale azione dell’Arma a tutela dei cittadini italiani e del tessuto migliore del Paese”.
“Lo Stato”, ha concluso il Comandante Generale, “attraverso l’odierno lavoro svolto dai Carabinieri e dall’Autorità Giudiziaria, ha nuovamente dimostrato che il diritto e la convivenza civile hanno la meglio sulla violenza e sulla prevaricazione mafiosa”.
Salis “dovresti essere in cella e non in tv”, così il portavoce di Orban
“Dovresti essere in cella, non in tv”: così sui social il portavoce di Orban, insieme ad una foto dietro le sbarre, “se lei è innocente, perché si nasconde dietro l’immunità?” Il portavoce del governo ungherese Zoltan Kovacs su X, pubblica…
Genova, prima il malore in classe e dopo la confessione dello stupro
Genova, dopo un malore in classe, confessa di aver subito uno stupro la sera prima Genova 10 Febbraio 2025, prima il malore in classe e dopo la confessione ai poliziotti, da cui si evincerebbe lo stupro, subito da un amico…
Verona, svolta sulla morte di una 15enne, indagato un marocchino 34enne
Verona, svolta nelle indagini sulla morte di una 15enne, arrestato un marocchino 34enne, irregolare, senza fissa dimora Verona 10 Febbraio 2024, svolta nelle indagini sulla morte della 15enne, il cui corpo è stato rinvenuto senza vita lo scorso 27 Gennaio,…
San Benedetto del Tronto, aggressione poliziotta, morsicata
Aggressione poliziotta: violenza in aumento contro le forze dell’ordine Una aggressione poliziotta è avvenuta di recente a San Benedetto del Tronto, dove una poliziotta è stata ferita gravemente da un uomo durante un’identificazione. Questo episodio di violenza, purtroppo sempre più…
Bari, 9 indagati: sequestro di persona, sfruttamento prostituzione …
Bari, Cassano delle Murge, Santeramo in Colle operazione dei Carabinieri: detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti, minaccia, rapina, estorsione, sequestro di persona e sfruttamento della prostituzione. Bari 10 Febbraio 2025, i Carabinieri del Comando Provinciale di Bari, coadiuvati dal Nucleo Cinofili…
Napoli, operazione anti camorra 27 misure cautelari
Napoli, operazione anti camorra dei Carabinieri di Castello di Cisterna, 27 misure cautelari, delitti aggravati dal “metodo mafioso” e dalla finalità di agevolare, rispettivamente, i clan camorristici “Ferretti” e “Cipolletta” Napoli 10 Febbraio 2025, ordinanza di misure cautelare emessa dal…
Bolzano: obbliga la moglie a dimettersi
Bolzano: obbliga la moglie a dimettersi, scatta l’ammonimento del questore A Bolzano, un uomo è stato ammonito dal questore per aver costretto la moglie a dimettersi dal lavoro. La vicenda, avvenuta nel capoluogo altoatesino, ha visto una donna vittima di…
Venaria, ennesimo femminicidio il vicino : “Aveva pensato di uccidere”
Venaria, ennesimo femminicidio, si prendeva cura del marito, ma lui l’ha uccisa, con un coltello da cucina. Venaria Reale (TO) 10 Febbraio 2025, ieri è successo ancora, un altro femminicidio, questa volta a prendere un coltello da cucina, e accanirsi…
Licenziamenti e malessere nella Pubblica Amministrazione
Licenziamenti e malessere nella Pubblica Amministrazione: un’analisi approfondita, come riporta ANSA Pubblica Amministrazione – Un’analisi del Centro Studi Enti Locali rivela un quadro preoccupante nella Pubblica Amministrazione italiana, con 11mila provvedimenti disciplinari avviati in un anno e 650 licenziamenti nel…
Antonio Dal Cin, Guardia di Finanza, riconosciuto vittima del dovere
Antonio Dal Cin, una battaglia per la giustizia Antonio Dal Cin, finanziere della Guardia di Finanza, è stato riconosciuto vittima del dovere a causa dell’esposizione all’amianto durante il servizio. La sua storia è una battaglia per la giustizia e il…
Varese alla BIT, Rho Fiera dal 9 all’ 11 Febbraio
VARESE alla BIT, Rho Fiera dal 9 all’ 11 Febbraio: Spotlight su natura, cultura e sport Varese 09 Febbraio 2025, grazie a Camera di Commercio, Varese si presenta alla BIT 2025, la più importante rassegna di settore, ovvero la manifestazione…
Torino, ristorante cinese incendio nella cucina, 2 intossicati
Torino, incendio nella notte nella cucina di un ristorante cinese, 2 intossicati Torino 09 Febbraio 2025, era all’incirca passata l’una della notte, quando è divampato un incendio nella cucina di un ristorante cinese, sito nel Torinese, due dipendenti sono rimasti…
Catania, 26 kg di droga, arrestato 23enne
Catania, 26 kg di droga nell’auto arrestato 23enne Catania 09 Febbraio 2025, nei giorni scorsi, è stato arrestato, dalla squadra mobile della questura etnea, un 23enne catanese, sorpreso a bordo di un’auto, con 26 kg di droga. L’arresto è stato…
Brescia, mostra sul Rinascimento inciampa e squarcia una tela del 1500
Brescia, mostra sul Rinascimento una visitatrice inciampa e squarcia una tela di Alessandro Bonvicino, dipinta tra il 1522 ed il 1524 Brescia 08 Febbraio 2025, venerdì 7 Febbraio 2025, durante la visita alla mostra sul Rinascimento, allestita nel complesso di…
Franco Franchi: una vita da romanzo, dalla miseria al successo comico
Franco Franchi. Francesco Benenato, in arte Franco Franchi, è stato uno dei più grandi comici italiani, famoso per la sua mimica irresistibile e la sua comicità surreale. La sua storia, però, è anche una storia di riscatto e di successo, nata…