27 Dicembre 2024 14:53
Gorla Minore. Arresto per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti e il rinvenimento di somme di denaro a Gorla Minore:
Operazione dei Carabinieri della Stazione di Gorla Minore, in collaborazione con il supporto dello Squadrone Eliportato Cacciatori di Sardegna.
I militari hanno tratto in arresto due cittadini marocchini di 20 e 22 anni rispettivamente, per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.
Durante un servizio coordinato dalla Compagnia di Saronno, i Carabinieri si sono inoltrati nei boschi adiacenti a via Colombo per perlustrare l’area
e hanno potuto osservare condotte inequivocabili di spaccio senza essere visti.
I Carabinieri hanno preso posizione Notando un via vai di auto e due giovani extracomunitari che facevano la spola all’interno del bosco per consegnare stupefacenti agli acquirenti.
Dopo aver avvistato i militari, i due sospettati hanno cercato di fuggire, ma sono stati bloccati dopo un breve inseguimento tra la fitta vegetazione.
Durante la perquisizione, sono stati trovati dieci dosi di cocaina e una busta di cellophane contenente una piccola quantità di hashish.
Inoltre, all’interno di due buste, sono stati rinvenuti circa 40.000 euro in contanti, suddivisi in banconote di vario taglio.
Banconote che molto probabilmente rappresentavano il provento dell’attività di spaccio.
Sono stati trovati anche tre telefoni cellulari utilizzati dai sospettati per tenersi in contatto con gli acquirenti.
I due uomini sono stati dichiarati in arresto e sono stati giudicati con rito direttissimo la mattina seguente presso il Tribunale di Busto Arsizio.
Questi sono i principali dettagli del caso, e gli inquirenti continueranno le indagini per fare ulteriori accertamenti.
E determinare eventuali responsabilità legate alle attività di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.