24 Novembre 2024 00:11
Questa estate abbiamo visto la coppia più amata degli italiani che annunciava la separazione. Stiamo parlando di Ilary e Totti.
Una coppia che ci ha fatto sognare e ci ha regalato emozioni.
Ricordiamo tutti il famoso capitano della Roma, con la maglia giallo rossa che alzava la maglietta con la scritta sei unica.
Forse è stato uno dei gol più iconici della carriera del Capitano. Adesso, dopo mesi di smentite e conferme. E’ giunta l’ora della separazione. Si chiude un capitolo
. Non sono mancate le ipotesi sul presunto motivo della separazione.
Adesso, Francesco Totti dopo mesi di silenzio, ha deciso di raccontare la sua versione dei fatti. Lo fa tramite un ‘intervista rilasciata al Corriere della sera.
La coppia Francesco Totti e Ilary
Francesco Totti rompe il silenzio. Sottolineando che non è stata Noemi Bocchi, il motivo della sua separazione. “La frequentavo come amica, con gli amici del padel. La nostra storia è iniziata dopo Capodanno. E si è consolidata nel marzo 2022.
Ripeto: non sono stato io a tradire per primo”. Affermando che i motivi erano ben diversi. ‘’Mi sono tenuto tutto dentro Non l’ho detto a nessuno, neppure a Vito Scala, l’amico che è al mio fianco da quando avevo undici anni. Io non sono uno che chiude un occhio, ma ho preferito far finta di niente. Ho mandato giù, per non sfasciare la famiglia, per proteggere i ragazzi. Soffrivo come un cane. Lei mi diceva: quest’ anno rimango un po’ di più a Milano, torno meno a Roma, e io pensavo: ci credo, hai quest’ altro. Ma speravo ancora che non fosse vero”.
La fine del matrimonio tra Totti e Ilary
La relazione con Noemi è iniziata “dopo Capodanno”, quando “è diventata una storia”. Quanto ai tentativi di rimediare alla crisi, “un po’ ci abbiamo provato – dice – ma non fino in fondo. Nessuno ha voluto tentare qualcosa di più. Diciamo che non è stato un grande tentativo. Io sapevo quel che aveva fatto lei, anche se non ho detto niente per non danneggiare la sua immagine, tanto più mentre stava facendo l’Isola dei Famosi. E lei probabilmente si era stufata. Perché in realtà il matrimonio era finito”.
Per quanto riguarda i due comunicati, che annunciavano la fine della storia d’amore, Totti ribadisce: “Avrei preferito un comunicato solo – firmato da tutte e due, per dire che avevamo provato a superare le difficoltà ma non ci eravamo riusciti. Ilary non ha voluto: perché era andata in tv a negare, ad assicurare che andava tutto bene; e non poteva rimangiarselo. Così ha scritto il suo comunicato, per sostenere che lei aveva fatto qualcosa per salvare il rapporto, e io no”.
Francesco Totti: ”Non c’era più dialogo, non c’era più niente”
Totti dichiara: ”Le fiabe non esistono. Abbiamo avuto alti e bassi, come ogni coppia. Poi qualcosa si è rotto. La crisi vera è esplosa tra marzo e aprile dell’anno scorso. Ma io soffrivo da tempo. Tutto è iniziato nel 2016. Il mio penultimo anno da calciatore. Smettere non è facile. È un po’ come morire. Giocavo in serie A da quando avevo sedici anni. E certe cose ti mancano. L’adrenalina, la fatica. L’ho anche detto, nel discorso di addio allo stadio: “ho paura, statemi vicino”. E i romanisti non mi hanno mai lasciato solo. Dopo lasciai anche la Roma, dove avevo cominciato a lavorare come dirigente. La rottura con la vecchia proprietà fu traumatica: come dover abbandonare la propria casa. Ero fragile, mi mancavano i riferimenti, e Ilary non ha capito l’importanza di questo dolore. Poi è arrivato il 12 ottobre 2020. È morto papà mio. Di Covid. E io l’ho visto l’ultima volta il 26 agosto. Sapevo che stava male, e non potevo fargli visita. Poi ho preso il Covid pure io, in forma violenta: 25 giorni chiuso in casa, stavo per finire in ospedale. Insomma, per me è stato un periodo tremendo. Mia moglie invece, quando avevo più bisogno di lei, non c’è stata. Nella primavera del 2021 siamo andati in crisi definitivamente. L’ultimo anno è stato duro. Non c’era più dialogo, non c’era più niente”.
Francesco Totti afferma: “Non volevo finire in tribunale. Così ho proposto: pensiamo prima ai figli, lasciamo la casa a loro, e noi ci alterniamo, facciamo tre giorni per ciascuno. Non volevo vedere i ragazzi con la valigia in mano, tra l’Eur e Roma Nord. Ma Ilary ha detto no. Allora le ho proposto di dividere la casa, in fondo è grande. Oppure di prenderne una tutta per lei. Niente da fare: in casa vuole restare soltanto lei, e basta. Poi non ci siamo più parlati, perché è partita con la sorella per la Tanzania. Una vacanza pagata da me”. E ha aggiunto: “Con suo padre è andata a svuotare le cassette di sicurezza, e mi ha portato via la mia collezione di orologi, alcuni Rolex di grande valore. Sostiene che glieli ho regalati, ma, se sono orologi da uomo. Mi rifiuto di pensare che sia questione di soldi. Semmai, è un dispetto”. E conclude: “Temo che con Ilary finirà in tribunale. Spero ancora che si possa trovare un accordo e chiudere qui questa storia. Di sicuro, io adesso mi taccio. Non so se si è capito, ma questo pomeriggio mi è costato sei mesi di vita. Avrei preferito mille volte darle un’intervista per parlare di calcio e della Roma, che porto sempre nel cuore”.