Legnano (MI), dancing in New York

                                     “DANCING IN NEW YORK”

SABATO 21 GENNAIO 2023  h. 21 teatro Tirinnanzi- città di Legnano

                                  Corpo di danza: Adriana Cava Dance Company

  Ideazione e coreografi: ADRIANA CAVA – ENZO SCUDIERI

La grande danza arriva al teatro Tirinnanzi di Legnano sabato 21 gennaio 2023 h. 21.00 con “Dancing in New York”. 

Un viaggio virtuale per le strade di New York grazie a musica e danze immerse in luoghi mitici come Central Park, Ground Zero, il Village e le tipiche atmosfere newyorkesi.

Sfrecciando sulle rotaie di una immaginaria high-line, si attraversa la città da Down Town a Up Town svelandone gli angoli più nascosti.

Un viaggio dove i corpi danzanti si muovono armoniosi sulle note delle musiche più amate e indimenticabili della “grande mela”.

Nel panorama della jazz dance da più di trent’anni la Compagnia diretta da Adriana Cava, con sede al teatro Nuovo di Torino (conosciuta prima come «Jazz Ballet».

E poi come «Adriana Cava Dance Company») è una delle più rare e storiche realtà professionali di danza e modern jazz, come scrivono Vittoria Doglio ed Elisa Vaccarino nel loro “L’’Italia in ballo”.

Riconosciuta tale anche da critici e pubblico, per le coreografie di Adriana Cava e Enzo Scudieri, come per questo  emozionante omaggio in danza a New York.

Adriana Cava

Ha avuto una formazione classica completa presso il Centro di Studio della Danza diretto da Susanna Egri; si è successivamente specializzata nello studio della danza modern-jazz presso la scuola del grande maestro italo-americano Luigi a New York.
In Italia e in Francia ha approfondito la sua preparazione con un altro illustre maestro, Matt Mattox.
Come ballerina ha fatto parte per molti anni della Compagnia “I balletti di Susanna Egri”.
Nel 1981 ha fondato contemporaneamente un Centro di Danza per lo studio della tecnica modern-jazz presso il Teatro Nuovo di Torino e la Compagnia Jazz Ballet.
Condividi sui social