21 Novembre 2024 12:23
Festeggia i suoi 13 anni di vita il gruppo facebook Risan (Rete Italia Sicilia all news), orgoglioso dei suoi 34900 iscritti.
21 Luglio 2024, il gruppo nasce nel 2011 con il nome “Ras” Ragusa all news”, in seguito, grazie al successo ottenuto con “Risan” (Ragusa Sicilia all news), nel territorio nazionale con Risan appunto, “risultati ottenuti con tenacia e fatica, che hanno portato il gruppo, ad avere sempre più iscritti, che ci seguono ogni giorno con passione” – aggiunge Salvo Bracchitta, amministratore e fondatore del gruppo.
“Secondo i dati ufficiali forniti giornalmente dal social, da 10 anni Risan è il gruppo più cliccato.”
Salvo Bracchitta, che aggiunge – “l’89% degli iscritti sono residenti nella nostra provincia”.
“Il restante 11%, ha dichiarato di lavorare fuori la Sicilia”.
“Siamo presenti anche nel nord Italia, dove ogni giorno, abbiamo una copertura + 36%. I post scritti da voi sono stati del +18%”.
“Anche le testate giornalistiche, che si sono iscritte, hanno un +12%”.
“Con gli spazi commerciali da voi inseriti siamo arrivati a Palermo e Trapani.”
Bracchitta aggiunge – ” Oltre alla nostra provincia, Palermo e Catania, sono quelle che ci seguono”.
“Ma siamo presenti anche in altre province sempre della Sicilia con i nostri post. Aprendo il punto del 36% del nord italia, siamo presenti nel territorio nazionale: Lombardia, Piemonte, Calabria e Toscana”.
“Per i membri che non sono iscritti al gruppo Risan, segnaliamo che la programmazione, che partirà a settembre, sarà tutta nuova”.
“In particolare concentrata sul Giubileo della diocesi di Ragusa e quella nazionale nel territorio siciliano e diocesano”.
“Immancabile la Fam Ragusa e i viaggi del territorio nazionale.”
Salvo Bracchitta ricorda che il gruppo FB nasce con “l’obiettivo di fornire un’informazione vera, eliminando le fake news, che provocano commenti inutili”.
Infine il fondatore ringrazia le testate giornalistiche, che in questi 13 anni, hanno condiviso i loro articoli.
L’invito continua ad essere quello di condividere i post del nostro gruppo e invitare i vostri amici ad iscriversi.
Carabinieri, operazione internazionale “Pandora VIII”
Operazione internazionale “Pandora VIII”, il Comando TPC continua a contrastare il traffico illecito dei beni culturali. 20 Luglio 2024, il Comando Carabinieri per la Tutela del Patrimonio Culturale (TPC) ha partecipato in rappresentanza dell’Italia, in virtù della sua peculiare specialità,…
Microsoft, problemi, difficoltà non da poco
Problemi Tecnici con Microsoft e il Programma Antivirus A partire da giovedì sera, Microsoft ha affrontato seri problemi tecnici. Questi problemi sono legati a un programma antivirus rilasciato da un’azienda fornitrice. #### Impatto Globale L’effetto di questi problemi è stato…
Gioia Tauro, piantagione di Marijuana distrutta dai CC
Gioia Tauro, rinvenute Quattro Piantagioni di Marijuana a San Pietro di Caridà Scoperta e Distruzione Nel territorio di San Pietro di Caridà, i Carabinieri della Compagnia di Gioia Tauro hanno scoperto quattro piantagioni di marijuana. L’operazione è stata effettuata con…
Karate, ricordo del maestro Ueki
Il Maestro Ueki: Un’Icona del Karate Mondiale La recente scomparsa del Maestro Ueki, noto anche come Ueki Sensei, ha lasciato un grande vuoto nel mondo del karate. Grande campione del passato e dirigente di spicco, Ueki Sensei è stato…
Cuorgnè, scomparsa da più di 10 giorni, Katia Zei.
Cuorgnè, scomparsa da più di 10 giorni, Katia Zei, l’appello della famiglia Cuorgnè (TO) 19 Luglio 2024, si cerca la 41enne Katia Zei, di cui si sono perse le tracce da più di 10 giorni. Di Katia Zei, non si…
Unieuro fa gola ai francesi che meditano l’acquisto
Maxi-Opa Francese su Unieuro: Fnac Darty Offre 12 Euro per Azione con un Premio del 42% Fnac Darty ha lanciato una maxi-Opa su Unieuro. L’offerta è di 12 euro per azione. Questo rappresenta un premio del 42% rispetto al prezzo…