Alex-Mucci

Ingegnere aerospaziale, mamma, sexy influencer su IG e star di OnlyFans: chi è Alex Mucci

Modella erotica con 5 milioni di follower su Instagram, cantante e compagna di Mr. Marra. Stella dei social, che gestisce chat private con più di 2mila persone al giorno su OnlyFans: “Ho scelto di sfruttare questa parte di me perché mi fa fare più soldi, e mi piace anche farlo”

Ingegnere aerospaziale, mamma e sex influencer. Alessia Mucci, conosciuta sul web come Alex o Alexis Mucci, è oggetto del desiderio di milioni di persone. Seguitissima su tutte le sue piattaforme social: Twitter, TikTok, Telegram, Instagram. Proprio su quest’ultima ha da poco raggiunto i 5 milioni di follower e ne vanta quasi 600mila su TikTok (risultato ottenuto in pochi mesi).

Ma il vero successo l’ha raggiunto grazie a OnlyFans, la piattaforma usata dai sex worker (ma anche da chef, musicisti, istruttori di fitness) che permette di avere degli abbonati che pagano mensilmente per vedere contenuti in esclusiva. Per molti, soprattutto dopo la pandemia, OnlyFans è diventato un lavoro a tempo pieno, ed è questo il caso di Alex Mucci, modella erotica che sta conquistando i social. Ecco dieci foto prese dalla sua pagina Instagram.

Alex Mucci star di OnlyFans: guadagni da urlo e femminismo

Quanto guadagna la sexy influencer? Difficile dirlo di preciso, l’abbonamento mensile al suo profilo su OnlyFans costa 40 dollari e la modella ha dichiarato di arrivare a prendere tra i 30mila ai 120mila euro al mese, dipende dai periodi.

In una recente intervista a Rivista Studio ha raccontato:

Su OnlyFans ho una bacheca pubblica per gli abbonati e dei contenuti extra per chi paga di più. Parto dal nudo semplice, foto e video, alla masturbazione quando si tratta di messaggi privati e faccio tutto sempre da sola. Gestisco tra le duemila a ventimila chat al giorno”

Alex Mucci ha le idee molto chiare, non maschera la scelta professionale che ha fatto, non usa il corpo per mandare messaggi etici, politici o artistici, ma ammette di farlo solo per i soldi, e spiega:

È ridicolo che debba giustificare il mio lavoro in forma politica o artistica, posso voler mostrare il mio corpo perché ci guadagno e basta. Il problema è che le femministe mi criticano in continuazione, secondo loro sono un simbolo della mercificazione del corpo femminile. Ma la mia è una scelta consapevole, ci guadagno e mi rende indipendente, ho scelto di sfruttare questa parte di me perché in questo momento mi fa fare più soldi, e mi piace anche farlo”

Scopriamo chi è Alex Mucci

La laurea in ingegneria e l’inizio della carriera dopo una delusione d’amore. Alex Mucci ha iniziato questo lavoro non perché sognasse di fare la sex influencer, ma per una brutta delusione sentimentale. A 19 anni si divideva tra Torino e Milano per studiare ingegneria aerospaziale, e si manteneva facendo la bartender. Ha poi conseguito la laurea nel 2013.

Finiti gli studi è andata in Australia, a Sydney, dove ha lavorato nei locali e come pasticciera fino al 2016. Successivamente la svolta: posta una foto sui social e nel giro di poco diventata popolare, con oltre un milione di follower. Quello è il momento in cui Alex decide di trasformare questa possibilità in un lavoro, producendo contenuti per i social e per alcune piattaforme per adulti.

Non solo social per Alex: l’amore per la musica e i progetti da cantante

Nel frattempo l’alternative model italiana è riuscita a realizzare un altro sogno: entrare nel mercato musicale. L’ha fatto firmando con l’etichetta di Jake la Furia nel maggio 2019. Ha pubblicato due singoli, F.P.F. (2019) e Foto Nuda (2020), che hanno fatto impazzire i suoi fan, i quali aspettano il ritorno della giovane dopo la lunga pausa dovuta alla gravidanza. È attesa infatti l’uscita di un terzo singolo annunciato negli scorsi mesi (secondo alcune voci si tratta di un featuring con un famoso rapper italiano). Non resta che aspettare.

Condividi sui social