Chiara Ferragni analisi falsi profili instagram
Chiara Ferragni follower Instagram falsi o inattivi. Lo dichiara Inbeat su 11 milioni di followers

Chiara Ferragni follower Instagram falsi o inattivi

Non si arrestano le polemiche su Chiara Ferragni. Ora pare che ben 11 milioni di followers siano falsi o profili stranamente inattivi. Secondo i dati di Inbeat questo è il responso.

L’influencer Chiara Ferragni continua a macinare pessimi risultati. L’indice di gradimento è in continuo calo. Nonostante aver attivato l’operazione rilancio, non sta portando alcun frutto positivo. Chiara si è affidata a un team di esperti – avvocati e specialisti della reputazione online – per riabilitare la sua immagine dopo il Pandoro gate. Ma la task force non è ancora riuscita nell’intento di farle riacquistare credibilità, anzi. A peggiorare la situazione ci sono gli ultimi dati emersi da una ricerca statistica, che farebbe crollare il mondo dorato della Ferragni. Appunto come sopra indicato, secondo i dati di Inbeat.co, infatti, 11 milioni di followers dell’influencer sarebbero utenti falsi od inattivi.

La Ferragni si giustifica così : “Parlerò solo con le autorità”

Analisi sui follower falsi e sospetti

Il sito, che si rivolge alle aziende in cerca di creator con reali prestazioni, consente di verifica il pubblico di un dato influencer, indentificando follower falsi, dormienti o sospetti. L’intento è quello di poter verificare la veridicità da parte delle aziende, quanti follower sono reali nei profili? Analizzando quello di Chiara Ferragni, la risposta è scioccante. Su un totale di 29 milioni di follower, solo 17,7 milioni sarebbero utenti reali, mentre 11,9 milioni (il 41%) risulterebbero utenti inattivi o addirittura falsi – Da una ulteriore verifica su altri profili di noti personaggi, a quanto pare l’indice di followers sospetto è in media nell’ordine del 15%.

Dati profilo Chiara Ferragni Instagram
Dati profilo Chiara Ferragni Instagram

L’engagement di Chiara Ferragni

Anche il tasso di coinvolgimento non è dei migliori. Anzi. L’engagement della Ferragni stando sempre ai dati di Inbeat, solo l’1,58% dei suoi follower (cioè mezzo milioni di seguaci) interagisce realmente con il suo profilo commentando, mettendo un like o condividendo e salvando post e storie. Molto meglio il tasso di coinvolgimento del marito Fedez (7,99%) e persino quello di Valentina Ferragni (2,57%). Un duro colpo per i seguaci della nota influencer. Un duro colpo per la sua credibilità.

chiara ferragni tasso di coinvolgimento social
chiara ferragni tasso di coinvolgimento social

L’ultimo post e i commenti disattivati

L’attenzione per ciò che sta succedendo a Chiara Ferragni è altissima e persino la stampa estera ha dato risalto alla notizia dei guai giudiziari dell’influencer più popolare d’Italia. Lei, dopo un breve periodo di assenza dai social, ha provato a riaffacciarsi su Instagram con alcune storie, facendo leva sui figli e sulla famiglia. Una strategia mirata con l’intento di scaldare il cuore dei propri fans. Un esempio tipo ed anomalo per il suo profilo lo si inquadra stando alle immagini dell’ultimo weekend trascorso in montagna con la famiglia, ma senza Fedez – Un flop – Temendo la reazione negativa dei suoi seguaci, Chiara ha disattivato la possibilità di commentare il post Instagram, chiaro segnale di tentennamento dei Ferragnez.

E’ la prima volta che leggi Il Quotidiano d’Italia ?

Siamo un giornale online che, sinteticamente e senza troppi fronzoli, desidera spiegare la realtà dei fatti.

Se ti fosse piaciuto l’articolo, sopra trovi le funzioni per la condivisione

Per info ed articoli contatta me o la redazione : Fabio Sanfilippo

Puoi seguirmi su FacebookInstagramTwitterSitoPaginaThreads

Condividi sui social