25 Dicembre 2024 22:03
Grottole, Alter Echo, iniziano le feste. Ormai ci siamo, manca poco all’inizio della festa patronale di San Rocco a Grottole e fervono i preparativi.
Gli organizzatori quest’anno hanno previsto un ricco calendario anche grazie al festeggiamento in parallelo della storica cassa armonica che compie 100 anni.
Un gioiello di artigianato locale che imprime un notevole significato alla festa di quest’anno.
Festa che vedrà anche la presenza di Katia Ricciarelli il 9 agosto in piazza Vittoria, mentre lo start sarà dato dalle bravissime Alter Echo String Quartet.
Una formazione classica di “Eccellenza”, al servizio della musica Pop, punto di riferimento Crossover del panorama nazionale.
Le ragazze seguono brani musicali che vanno dal Barocco al Rok e Colonne Sonore, in grado di abbracciare stili ed epoche a trecentosessanta gradi.
Con questo splendido quartetto al femminile la comunità darà il via ai festeggiamenti della patronale e del centenario della preziosa Cassarmonica di agosto.
Il quartetto femminile ha riportato nel tempo numerose soddisfazioni ed importanti riconoscimenti.
Nato nel 2011, ha collaborato collaborato con grandi artisti come Andrea Bocelli, i Pooh, Elodie, Mario Biondi, Roby Fachinetti, Francesco Baccini, il Volo, Raphael Gualazzi, la Pfm, Gigi Proietti, Andrea Griminelli e molti altri ancora.
Nel 2019 hanno preso parte al Google Camp aprendo la serata prima del concerto dei Coldplay e nello stesso anno hanno inaugurato la “Nave Grandiosa” della Msc crociere.
Le musiciste hanno avuto l’onore anche di essere dirette dal grande maestro Ennio Morricone.
Hanno scelto di proporre la formazione classica da camera per eccellenza al servizio della musica pop e per questo sono state ospiti d’onore per eventi di importanti brand.
Nel 2019 sono stati ospiti del grandissimo Evento Google Camp, esibendosi per divi di Hollywood, per la famiglia reale e per i più’ grandi azionisti del mondo, aprendo la serata prima del concerto dei Cold Play.
Sono state ospiti di Bake off Italia. Nel 2022 sono state spalle dell’Orchestra Sinfonica di Asti per il concerto di Andrea Bocelli nel suo magnifico teatro nel deserto, il Maraya Concert Hall in Arabia Saudita.
Hanno partecipato al Blue Note con Elodie nel 2023 e nello stesso anno hanno accompagnato i Pooh nella tour “Amici X sempre” calcando i palcoscenici più importanti d’Italia come: San Siro, all’Olimpico e l’Arena di Verona.
Attualmente sono in giro, con i loro progetti da soliste, con il tour di Francesco Baccini “Archi e Frecce” e con i loro nuovo progetto “Una notte senza Tempo”.
Sarà un piacere ammirare ed ascoltare in sold out l’esibizione delle Alter Echo in piazza Vittoria il 1 agosto dalle 21,30, valorizzando quel gioiello di storia locale abilmente conservato a Grottole, suggestivo paese medievale lucano.
Fagnano Olona, Instabar, paella sotto le stelle
Incidente, ferito 18enne
Maltempo, tragico bilancio anche stavolta
A8, chiusure tra Castronno e Solbiate Arno
Lido delle Nazioni, beach tennis, torneo al via le iscrizioni
Lido delle Nazioni, beach tennis, torneo al via le iscrizioni