26 Dicembre 2024 21:23
I soccorsi di questo venerdì tra Varese e Milano: malori e incidenti.
I soccorsi di questo venerdì tra Varese e Milano: malori e incidenti.
Cassano Magnago (Va): alle 00:45 la Croce Rossa di Busto Arsizio è intervenuta per soccorrere un uomo di 25 anni colto da malore improvviso. È accaduto in via Antonio Canova. I soccorritori hanno trasportato l’uomo all’ospedale di Busto Arsizio in Codice Verde.
Gallarate (Va): alle 01:48 la Croce Rossa di Busto Arsizio è intervenuta per soccorrere un uomo di 53 anni a causa di un incidente sul lavoro. È accaduto in via Giuseppe Parini. Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri di Gallarate I soccorritori hanno trasportato l’uomo all’ospedale di Busto Arsizio in Codice Giallo.
Arcisate (Va): alle 05:50 un’ambulanza di SOS-Besnate è intervenuta per soccorrere un uomo di 71 anni colto da malore improvviso. È accaduto in via Cantello. I soccorritori hanno trasportato l’uomo all’ospedale di Circolo di Varese in Codice Verde.
Arcisate (Va): alle 09:18 la Croce Rossa è intervenuta per soccorrere un uomo di 69 anni colto da malore improvviso. È accaduto in piazza San Vittore. I soccorritori hanno trasportato l’uomo all’ospedale di Circolo di Varese in Codice Verde.
Rescaldina (Mi): alle 11:38 la Croce Rossa di Legnano è intervenuta per soccorrere una donna di 55 anni colta da malore improvviso. È accaduto in via Palmiro Togliatti.
Il NUE 112 di Regione Lombardia
Il NUE 112 di Regione Lombardia rappresenta un modello in linea con quanto previsto dalla normativa dell’Unione Europea. Offre infatti:
- la risposta tempestiva alle chiamate di emergenza tramite la app 112 Where ARE U?;
- l’appropriatezza delle chiamate trasferite alle Centrali di 2° livello, grazie all’azione di filtro sulle chiamate in entrata (circa il 60% delle telefonate ricevute dalle CUR NUE 112);
- il servizio di interpretariato telefonico in tempo reale per la gestione delle chiamate effettuate da cittadini stranieri;
- l’accesso ai cittadini sordi via SMS;
- la centralizzazione della raccolta di tutte le chiamate di soccorso;
- la sicurezza e la tracciabilità della chiamata;
- la gratuità del servizio.