27 Dicembre 2024 01:41
Giovedì 11 Aprile 2024 – Sala Consiliare – Palazzo Comunale – Ore 21:00 –
Il Candidato Sindaco Mario Boatto si presenta ed illustra il programma della coalizione di Centro Destra ‘SIAMO SESTESI’.
E’ solo di qualche settimana fa la presentazione del simbolo e nome della coalizione di Centro Destra che ha candidato, come successore alla carica di Sindaco della Città di Sesto Calende, la figura di Mario Boatto.
E’ con lui che i partiti, FRATELLI D’ITALIA, LEGA, FORZA ITALIA e LOMBARDIA IDEALE, che idealmente costituiscono questa unione si riconoscono.
Al pari dei colori, il giallo ed il blu che sono gli stessi del gonfalone comunale, e di un nome ‘SIAMO SESTESI’ che ne incarna l’identità: quella che marca il profondo legame con la Città.
Ora, Mario Boatto invita i Cittadini GIOVEDI 11 APRILE 2024 alle Ore 21:00 in SALA CONSILIARE per presentarsi e illustrare il programma per il prossimo mandato.
I media hanno anticipato un profilo di Mario che vive da molti anni a Sesto Calende con alle spalle una lunga carriera manageriale nel mondo aeronautico in Aermacchi, Alenia e Agusta e quello ferroviario in Ansaldo Breda, vantando inoltre esperienza in campo internazionale.
L’occasione sarà propizia per manifestare il proprio amore per la Città di Sesto Calende al punto di dedicarsi volendo completare e proseguire il lavoro svolto in questi anni da Marco Colombo e Giovanni Buzzi che hanno radicalmente cambiato in meglio Sesto Calende sino ad elevarla al titolo di Città.
Mario non nasconde ambizioni ed entusiasmo (e questo appuntamento sarà la migliore occasione) per ribadire l’importanza di Sesto Calende ad essere protagonista della sponda lombarda del Lago Maggiore.
Una presentazione che sarà possibile seguire anche da casa tramite una diretta assicurata da CIVICAM raggiungibile tramite questo link https://sestocalende.civicam.it/
La Sesto di Boatto
Nato nel 1954, con 40 anni di esperienza nel settore aeronautico come dirigente, Boatto è ora in pensione e pronto a immergersi in questa nuova avventura personale.
Si autodefinisce “timido, ma risoluto quando necessario”, senza paura di esprimersi liberamente “nei confronti di nessuno”, e con una forte propensione al dialogo “perché è da lì che scaturiscono le migliori idee”.
Durante la presentazione alla stampa tenutasi il 23 marzo nella sala consigliare, ha dichiarato: “Mi sono candidato perché sono profondamente legato a questa città. Sesto Calende è un luogo straordinario con ampi margini di sviluppo, soprattutto nel settore turistico. Vogliamo potenziare l’economia locale e posizionare il paese come un punto di riferimento sulla sponda lombarda del lago Maggiore. Per raggiungere questo obiettivo, abbiamo idee concrete e la determinazione necessaria. Inoltre, siamo consapevoli che servono risorse finanziarie, e saremo in grado di trovarle”.
“Oltre alla selezione del candidato, è stato definito anche un simbolo e un nome che incarneranno questa identità – si specifica in una comunicazione della lista – i colori giallo e blu, tratti dal gonfalone della città, dominano il simbolo, mentre i partiti della coalizione – Fratelli d’Italia, Lega, Forza Italia e Lombardia Ideale – sono al centro”.
“Il nome ‘Siamo Sestesi’ presiede al simbolo, accompagnato dalla figura di ‘Mario Boatto sindaco’, rappresentante di questa realtà – continua la comunicazione – il simbolo mira a evitare ogni ambiguità o interpretazione errata, trasmettendo chiaramente l’identità e l’orientamento politico della coalizione.
Sottolinea altresì il profondo legame con la città e il candidato Sindaco, radicato nel tessuto stesso di Sesto Calende”.