27 Dicembre 2024 05:22
Il Team Daba ha riunito le leggende del Drift Italiano
Si è concluso con straordinario successo l’ evento tanto atteso dagli appassionati di motorsport. Sabato e Domenica 18-19 dicembre, il 3° Daba Drift Day è stato organizzato nel circuito di Castelletto di Branduzzo dove il Team Daba ha riunito molti storici nomi del drift italiano.
Nonostante nelle stesse date, altri team hanno organizzato un evento paritetico, ormai ogni anno l’unico weekend seguito da folle di visitatori provenienti da tutta Europa è quello del Daba Team di Davide Bannò.
Il drift nella nebbia
Nulla ha fermato gli appassionati di drift nel recarsi al circuito di Castelletto di Branduzzo. Nonostante il weekend che anticipa le festività natalizie e di conseguenza vede molti dirigersi verso le strutture commerciali per gli acquisti natalizi per lo shopping, nonostante il freddo e la nebbia nulla ha ostacolato chi volesse partecipare all’evento – Tanti commenti positivi nonché nello scenario spettrale nebbioso, nemmeno a farlo appositamente, la condizione nebbiosa ha reso ancor più suggestiva l’arte del traverso. Il sound delle auto ufficiali da gara si avvertiva in tutto il circuito, ma solo all’ultimo dalle tribune si vedevano bucare le nuvole di nebbia.
Daba Drift Day evento sportivo
Quanto si denota ogni anno è la sportività dei due piloti ai vertici del Team Daba; parliamo del titolare Davide Bannò e della sua allieva ormai affermatissima pilota Elena Zaniol. Di fatto la volontà ed il suo “credo” nel mettere insieme tutti i piloti italiani, non è solo quello di far festa, ma ben si di amalgamare le relazioni cercando di creare un ambiente sempre più sereno, sportivo e ricco di genuine relazioni nonostante poi in campionato siano tutti concorrenti che lottano giustamente per il podio.
I visitatori, data la kermesse non agonistica, hanno potuto coronare il sogno di salire a bordo delle auto ufficiali da gara dei vari team presenti, assaporando da vicino l’emozione del traverso.
The Battle of Legends
Nel pomeriggio di Sabato 18 Dicembre i piloti professionisti che hanno fatto la storia del drift si sono sfidati in un simulazione di gara fino all’ultimo pneumatico, dove non sono mancate le uscite di pista che hanno spettacolarizzato l’evento.
Qui la lista dei piloti partecipanti al terzo Daba Drift Day, dove purtroppo complice un ricovero d’urgenza, Graziano Rossi papà di Valentino, non ha potuto partecipare. Tutti i piloti mandano un affettuoso saluto a Graziano per una pronta guarigione.