25 Dicembre 2024 08:31
“Incontri del Principe”, un ciclo di appuntamenti che si terranno al Grand Hotel Principe di Piemonte a Viareggio durante i mesi di luglio e agosto.
Gli incontri vedranno la partecipazione di rappresentanti del governo e delle opposizioni, nonché di giornalisti e personalità di spicco nel campo della politica, dell’economia, della cultura e dell’arte.
Gli incontri si concentreranno su una serie di temi attuali, tra cui:
la riforma della giustizia, l’attuazione del Pnrr (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza), la guerra in Ucraina, il futuro del turismo e gli scenari nel centrodestra.
Condotti da Stefano Zurlo, inviato de “Il Giornale”, i dibattiti offriranno l’opportunità di confrontarsi direttamente con i protagonisti della scena politica italiana, tra cui ministri e leader dell’opposizione.
Saranno presenti il presidente del Senato Ignazio La Russa, il ministro per gli Affari Europei e il Pnrr Raffaele Fitto, il ministro della Difesa Guido Crosetto, il ministro della Giustizia Carlo Nordio e il ministro del Turismo Daniela Santanchè.
Parteciperanno il governatore dell’Emilia Romagna e presidente del Pd Stefano Bonaccini e il leader di Azione Carlo Calenda.
Oltre agli incontri politici, saranno presenti anche giornalisti e personalità del mondo dell’arte, della scienza e dell’impresa, come :
Antonio Caprarica, Gianluigi Nuzzi, Augusto Minzolini, Giuseppe Cruciani, Alessandro Sallusti, Maurizio
Belpietro, Gian Battista Canova (rettore allo IULM), Enrico Vanzina (regista e sceneggiatore) e Corrado Tinterri (senologo dell’Humanitas).
L’obiettivo degli “Incontri del Principe” è creare uno spazio di dialogo aperto e diretto con i protagonisti della scena politica e culturale italiana, al fine di discutere del presente e del futuro del Paese.
L’evento è considerato un punto di riferimento per il dibattito culturale e politico nazionale.
In conclusione, gli “Incontri del Principe” sono una serie di appuntamenti che si svolgeranno presso il Grand Hotel Principe di Piemonte a Viareggio
Negli incontri si affronteranno temi politici, economici e culturali di rilevanza nazionale, con la partecipazione di esponenti del governo, delle opposizioni e del mondo accademico e giornalistico.