Attivato a Ferrara il cantiere della ciclovia VENTO (Venezia-Torino) che unirà tutte le regioni attraversate dal fiume Po.

Dopo l’avvio dei lavori, a settembre, e la realizzazione, lungo via Modena, delle connessioni con la ciclabile per Burana e l’allargamento del marciapiede (reso così ciclopedonale) tra via Gulinelli e via Marconi, attualmente si sta sviluppando una nuova area parcheggio urbanizzata in via Orlando Furioso.

La nuova area sarà servita anche da un percorso dedicato alle biciclette. Percorso che collegherà via Azzo Novello (verso il parco Urbano) con i percorsi di Ercole I d’Este.

“E’ una grande opportunità per la nostra città. Ferrara oltre a fare da apripista consegnerà un percorso di circa 6 km, con un chilometro di nuove piste ciclabili che realizzeremo entro l’estate”. Ha dichiarato il Sindaco di Ferrara Alan Fabbri.

Il progetto è finanziato con contributo regionale, su risorse stanziate con legge 208 del 2015 assegnate con decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei trasporti numero 517 del 2018 per un importo complessivo di un milione di euro.

ferrara ciclovia vento
Condividi sui social