Tragedia in condominio in Liguria

Sulmona, bambino accoltella bidello alla scuola media ‘Capograssi’ di Sulmona: la lesione non sarebbe grave.

 Polizia che dopo aver recuperato e sequestrato il coltello del quale il minore aveva tentato di disfarsi, sta ascoltando i protagonisti e i testimoni per ricostruire quello che è successo. (rai news).

“È un fatto che lascia basiti e che non trova al momento spiegazioni”, ha detto il sindaco di Sulmona (L’Aquila), Gianfranco Di Piero. “Parliamo – dice il primo cittadino – di un bambino di ottima famiglia e che non ha mai dato problemi.

Non si capisce il perché del gesto, considerato anche che era la prima volta che vedeva quel bidello, che è un precario appena assunto ed è anche un giornalista a modo, ed è sempre gentile. 

Aperte le indagini

Il Commissariato di Polizia di Sulmona sta indagando sul caso inspiegabile al momento.

Monterisi (il bidello) ha raccontato al sito web ‘Il Germe’: “Stavo accompagnando il ragazzo in palestra perché mi ha detto che doveva riprendere la giacca della professoressa quando mi sono sentito pungere su un fianco.

Subito dopo ho notato la maglia sporca di sangue e ho realizzato di essere stato accoltellato. Non riesco a spiegarmi il perché di questo gesto”. 

Un ragazzo normale e socievole, così viene descritto, come e perchè puo’ compiere un gesto violento e come mai girasse con un coltello a scuola?

Quesiti a cui solo uno psicologo puo’ rispondere.

Condividi sui social