Grottole, la grande festa continua con "CineMusic 4et”

Grottole, la grande festa continua con “CineMusic 4et”. Torna in scena a Grottole la grande musica con “CineMusic 4et”, quartetto Sinphony, in Largo Cecere dalla ore 21 a ingresso gratuito.

Dopo il successo e la bravura delle Alter Echo esibitesi sulla cassa armonica, ecco nuovamente al centro del palcoscenico un quartetto femminile.

Il progetto vuole far entrare l’ascoltatore in un cinema sonoro dove attraverso le colonne sonore può immergersi nelle emozioni create da film che hanno illuminato la storia di questa bellissima arte, il cinema.

La ricerca timbrica fatta dal gruppo di musicisti vuole integrare la straordinaria voce di Rosanna D’Ecclesiis, cantante poliedrica che spazia dal pop al Jazz, fino alla musica d’autore, all’interno di una formazione classica composta da strumenti ad arco (violino, viola e violoncello).

Il risultato finale è un’ atmosfera dove delicatezza ed eleganza cullano l’ascoltatore riportandolo a vivere gli stati emotivi vissuti dalla storia del film.

Per agevolare tutto questo vi sarà, per ogni colonna sonora, una sintesi che possa introdurre e contestualizzare l’atmosfera musicale.

Il progetto ha come obiettivo il trasportare l’ascoltatore fuori dall’ambiente sociale per concedergli un viaggio spazio temporale tra le emozioni.

 

 

Condividi sui social