CC. Venerdì 16, ore 11:00, presso il Comando Stazione di Casal di Principe (CE) verrà presentata dal Comandante Provinciale dell’Arma dei Carabinieri di CasertaColonnello Manuel Scarso

E dal regista Claudio Camarca, la nuova stagione di “Avamposti – Nucleo Operativo”.

La docuserie, realizzata da Stand by me in collaborazione con l’Arma dei Carabinieri, andrà in onda sul Nove da martedì 20 giugno, alle 21:25, per 5 puntate.

Realtà complesse come Caserta, Ostia, Bologna e Bari (2 puntate), saranno il palcoscenico delle 5 puntate: viene raccontata la quotidianità dei Carabinieri in servizio nei Nuclei Operativi di grandi città d’Italia.

Spesso operando in contesti urbani difficili dove degrado e crimine la fanno da padroni, tra narcomafie con piccoli e grandi traffici illeciti.

Per raccontare con il massimo del realismo la complessa realtà dove i carabinieri operano quotidianamente, visti, alternativamente, come nemici da temere o eroi da stimare;

le telecamere del regista Claudio Camarca hanno seguito ininterrottamente il lavoro dei militari dell’Arma, accompagnandoli per le strade più difficili di queste realtà metropolitane.

In occasione della conferenza stampa, organizzata a Casal di Principe per il suo forte valore simbolico in tema di lotta alla criminalità, verrà presentato in anteprima un video di presentazione dell’intera opera

Casal di Principe, la sua notorietà
Casal di Principe è un comune italiano situato nella regione della Campania, nella provincia di Caserta. Si trova a circa 30 chilometri a nord di Napoli.
Il comune fa parte dell’area metropolitana di Napoli ed è situato nella pianura campana, caratterizzata da terreni fertili adatti all’agricoltura.

Casal di Principe è noto per essere stato a lungo un centro di attività criminali e di camorra, un’organizzazione criminale di stampo mafioso.

Negli anni ’80 e ’90, la zona è stata teatro di violenze e omicidi legati alla criminalità organizzata.

a presenza della camorra  che condiziona il territorio ha indotto a grandi sforzi

Oltre alle problematiche legate alla criminalità, Casal di Principe è un comune che conserva anche un patrimonio storico e culturale:

chiese, palazzi e monumenti di interesse artistico.

 

Condividi sui social