Chi è Parvin Tadjik, la madre di Ciro Grillo

Parvin Tadjikè la madre di Ciro Grillo. Nota come moglie di Beppe Grillo.  In questi giorni si trova al centro della polemica mediatica, riguardo il processo che vede coinvolto il figlio Ciro. Accusato di stupro. Molti si staranno chiedendo, chi è  Parvin Tadjik ? Lady Grillo si è sempre mantenuta distante dal mondo della politica. Anche quando Beppe Grillo aveva ottenuto un grande successo con il suo partito politico.

Biografia di Parvin Tadjk

Ha origini iraniane ma è cresciuta a Milano.  Il padre è Nasratollah Tadjk, ex importatore di tappeti nato a Teheran, in Iran. Invece  la madre, Luisa D’Ettore, è originaria della provincia di Ravenna. Ha una sorella, Nadereh, che vive in Africa, in Kenya. Nel 1996 Parvin Tadjik sposa in seconde nozze, il comico Beppe Grillo. La cerimonia si è celebrata nella chiesa di Sant’Ilario, precisamente sulle alture del capoluogo ligure. Tra i testimoni c’era il noto cantante Fabrizio De André assieme alla  moglie Dori Ghezzi, l’allora sindaco di Genova Adriano Sansa e l’autore televisivo Antonio Ricci.

Da questa unione nascono i figli Ciro e Rocco Grillo. Ricordiamo che  Parvin Tadjik aveva già avuto altri due figli. Stiamo parlando di Valentina( nata nel 1981) e Matteo (nato 1987), nati dal precedente matrimonio con il calciatore Roberto Scarnecchia.

Parvin Tadjik testimone al processo del figlio Ciro Grillo

Come abbiamo la  menzionato  Parvin Tadjik è stata coinvolta al processo del figlio Ciro Grillo.  Dato che si trovava nella casa accanto a quella in cui secondo l’accusa si è consumata la violenza sessuale.

Il processo si è svolto ieri in Sardegna, precisamente presso il Tribunale di Tempio Pausania. In cui vede coinvolto Ciro Grillo, figlio di Beppe e i suoi amici, Francesco Corsiglia, Edoardo Capitta e Vittorio Lauria.

Accusati di violenza sessuale di gruppo ai danni di due ragazze. I fatti risalgono nella notte tra 16 e il 17 luglio 2019. La violenza menzionata secondo l’accusa si è consumata nella villetta della famiglia Grillo, a Porto Cervo. La madre  ha dichiarato che quella notte, nonostante si trovasse nella casa accanto, non ha sentito nulla di anomalo. L’amica di Tadjk, Maria Cristina Stasiache era ospite nella villetta di Porto Cervo,  ha dichiarato ai giudici di aver visto la ragazza in accappatoio e turbante sulla testa. “Fumava tranquillamente, non sembrava in difficoltà e non ha chiesto aiuto“.

Dichiarazioni Caso Grillo

È passato troppo tempo, è impossibile ricordare se quei ragazzi siano entrati nel nostro bar. Abbiamo anche un sistema di telecamere, ma i carabinieri sono venuti da noi nell’aprile 2021, due anni dopo, le immagini erano già state cancellate“. Lo ha dichiarato ai giudici e poi ai giornalisti Ivano Carta, uno dei titolari del bar tabacchi di Porto Cervo, dove la ragazza sarebbe andata a comprare le sigarette insieme ad uno dei ragazzi imputati.

Nelle testimonianze di oggi sono emerse numerose contraddizioni che contesteremo, anche con produzione documentale, nelle prossime udienze. Non posso entrare nel merito, ma dire che non si sono sentite grida o che non ricordano di avere visto i ragazzi non ha alcuna rilevanza”. L’ha dichiarato ai cronisti, l’avvocato Dario Romano, che assieme a Giulia Bongiorno rappresenta “Silvia”( nome di fantasia della ragazza). “Ai fini di far emergere queste contraddizioni“, ha sottolineato il legale, “abbiamo dovuto fare contestazioni anche documentali. Non posso dire altro“.

Tweet di Grillo

In tutto questo scenario. Non è mancato il tweet di Beppe Grillo:

Le tecnologie hanno un enorme impatto sulla vita delle persone. Bisogna avere il dovere morale di assicurarsi che i sistemi di intelligenza artificiale siano equi e che il loro impatto sul mondo sia positivo.”

Condividi sui social