22 Novembre 2024 01:48
Sabato 23 e Domenica 24 Aprile partiva la prima giornata del Trofeo Highlander Terra svoltasi in Toscana.
In un primo momento la gara del Colle Corse, avrebbe dovuto prendere il via a San Marino poi per problemi tecnici della pista stessa si è dovuto ripiegare sul percorso a pochi passi da Cecina.
Nella stupenda cornice del bellissimo ed impegnativo percorso del Crossodromo il Malandrone si consumava la più epica ed estenuante gara del Trofeo Highlander.
La gara partita con il meteo a favore, non ha retto al meglio nel primo pomeriggio. Purtroppo le abbondanti precipitazioni hanno reso il terreno fangoso pertanto molto scivoloso e quasi al limite della sua praticabilità.
La gara
La cronaca di Stefano Vescera : “Partiti nei primi, il Team Barone Rosso prendeva subito in mano la gara macinando giri e km ad un ritmo cadenzato e costante.. Incalzati dal Team degli SKASSAFOLLI, forse per il fiato sul collo, incappano ad alcuni giri di penalità dovuti ad alcuni sorpassi in regime di bandiere gialle.
Intanto dalle retrovie salivano posizione dopo posizione, sorpasso dopo sorpasso il Team dei SenzaBenza ha cercato di salire al meglio”.
Il terreno ed il tracciato, ora dopo ora peggiorava. Sempre più poltiglia, causava la perdita di grip e sul finire della gara, il fango si è sempre fatto più notare.
Anche il grande e navigato Loris Rosati (pilota di spessore e fama europea n.d.r.) annaspava a causa del fango con la bellissima e potentissima Seat Leon Fr del Team Colle Corse, così come la sua Ape Proto Saetta, quale purtroppo rimasta ferma a causa di imprevisti tecnici.
In pochi all’arrivo
Sul finire arrivano pochi superstiti tagliando il traguardo. Da buoni eroi osannati dal folto pubblico accorso per l’occasione, non sono mancati gli applausi.
Il Trofeo Highlander Terra si terrà nelle date del 18 e 19 Giugno in Piemonte. La terra piemontese del crossodromo La Gavellona di Paroldo (Cn), accoglierà finalmente il grande pubblico post covid.
E’ la prima volta che leggi Il Quotidiano d’Italia ?
Siamo un giornale online che, sinteticamente e senza troppi fronzoli, desidera spiegare la realtà dei fatti.
Se ti fosse piaciuto l’articolo, in fondo trovi le funzioni per la condivisione
Per info ed articoli contatta me o la redazione : Fabio Sanfilippo
Puoi seguirmi su Facebook – Instagram – Twitter – Sito – Pagina