22 Novembre 2024 18:43
Tutta la riviera romagnola si prepara alla Notte Rosa 2022. E al Bagno Oasi al Lido delle Nazioni vi saranno diverse iniziative.
Un appuntamento da non perdere per gli amanti del mare e non, per cui tutti invitati ad andare al lido passando dall’Oasi.
Il primo appuntamento ad esempio sarà una bella serie di apericena a partire da venerdì 1 luglio; Eventi che continueranno per tutto il weekend con altre iniziative legate all’edizione della notte rosa di quest’anno.
La mancanza di personale penalizza gli eventi
“Abbiamo un potenziale enorme ma purtroppo non riusciamo a sfruttarlo”. Con queste parole amareggiate esordisce i gestori del Bagno Oasi a Lido di Nazioni, probabilmente il più bello tra i sette lidi di Comacchio.
E la spiegazione è molto semplice, ovvero quella che manca è la manodopera per far funzionare al meglio l’attività turistica che decolla ma si fa fatica a seguire.
Quello che i gestori vorrebbero offrire sono anche dei servizi in più; migliorativi rispetto ai soliti che non vadano solamente verso un tornaconto economico ma ad un ventaglio di offerta più ampio per i turisti.
Ad esempio il Bagno L’Oasi ha a disposizione un bellissimo angolo tutto naturale. Oltre a una terrazza con affaccio direttamente sul mare assolutamente invidiabile ed emozionante.
Uno spazio che potrebbe essere sfruttato in mille modi, dall’happy hour alle cene. Fino ad appuntamenti particolari, ma invece è sottoutilizzato a causa della scarsità di personale.
Risulta difficilissimo, infatti, trovare persone che hanno voglia di dedicarsi ai lavori stagionali. E questo fatto mette in crisi notevolmente i titolari degli stabilimenti che sono costretti a programmare eventi e appuntamenti in quantità minore di quanto vorrebbero.
“Talvolta i lavoratori si fermano due giorni, altri casi non si presentano nemmeno il secondo giorno e senza preavviso. Un vero pasticcio perchè si lavora in emergenza e senza certezza di personale”. Spiegano i referenti degli stabilimenti.
“Trovare un lavoratore stagionale è diventata un’odissea. Nonostante tutto ce la metteremo tutta anche quest’anno per offrire a turisti e clienti un’estate formidabile”. Rimarcano i membri dello staff del Bagno Oasi.
Fausto Bossi