E’ morto Maurizio Costanzo, aveva 84 anni. Il noto conduttore tv, sceneggiatore, autore, si è spento a Roma. A darne la triste notizie, è stato il suo ufficio stampa.  Nel mentre, vari personaggi hanno  voluto dichiarare il loro affetto a uno dei volti più famosi del mondo dello spettacolo italiano.

Maria Falcone:

 Maria Falcone, sorella di Giovanni Falcone, il giudice ucciso dalla mafia. Ha dichiarato:

“Con Maurizio Costanzo l’Italia perde un grande giornalista. Ricordo con gratitudine quando fu concretamente vicino a mio fratello dandogli voce e spezzando così l’isolamento che soffriva in quella fase della sua vita”. Aggiunge: “Il suo impegno nella lotta alla mafia e nel far crescere la consapevolezza degli italiani sulla criminalità organizzata, che gli costò un terribile attentato a conferma di quanto fosse prezioso il suo lavoro, sono, per me, i lasciti più significativi di una carriera che lo ha visto protagonista e innovatore dell’informazione italiana “.

Lutto nel mondo dello spettacolo: morto Maurizio Costanzo

Il Twitter Antonio Tajani: «Con Maurizio Costanzo ci lascia un grande giornalista, una persona colta e per bene che ha raccontato, con capacità uniche, importanti vicende del nostro Paese. Indimenticabile il suo contributo nella lotta alla mafia. Mi stringo al dolore dei suoi cari e della moglie Maria».

Anche Mattero Salvini ha lasciato un messaggio su twitter: «Tristezza e commozione. Se ne va un Grandissimo della televisione che ha accompagnato generazioni di italiani. Buon viaggio Maurizio, grazie di tutto».

Giorgia Meloni ha dichiarato: «Ci lascia Maurizio Costanzo: icona del giornalismo e della tv, che ha saputo raccontare anni difficili con coraggio e professionalità. Grazie per aver portato nelle case degli italiani cultura, simpatia e gentilezza. Un pensiero a sua moglie Maria e ai suoi cari. Buon viaggio».

Messaggi dal mondo dello spettacolo

Anche la grande Mara Venier ha voluto lasciare  un pensiero . Ecco cosa ha rilasciato all ‘Ansa: ”Un pezzo di storia giornalismo, della comunicazione, il più grande della nostra storia insieme a Enzo Biagi ed Indro Montanelli, dire chi era Maurizio era scontato ma io voglio dire che ho perso un grande amico uno dei punti di riferimento della mia vita”.

Condividi sui social