24 Novembre 2024 02:12
Il Team Daba si presenta alla prima gara, accompagnando in pista l’unica coraggiosa donna : la Dott.sa Elena Zaniol.
Nell’impressionante autodromo di Monza, acclamatissima Elena Zaniol. E’ solo la prima tappa del Campionato Italiano Drift, eppure la folla era li tutta per lei. TUTTI PAZZI PER LA ZANIOL – Striscioni a sostegno ed invasioni nell’area Paddock, hanno messo nella condizione la giovane pilota, di fermarsi a firmare senza sosta innumerevoli autografi – Orgoglioso il titolare del Team Daba, nonché anche quotato pilota Davide Bannò, il quale sempre a sostegno della meritocrazia, dove la sua pilota Zaniol non lo delude mai.
La gara del 22 Maggio è stata all’Autodromo Nazionale di Monza, dove si è disputata la prima tappa stagionale del Campionato Italiano Drifting 2022 organizzato da D-Race e ACI Sport. La gara dei traversi è al debutto assoluto della serie nel Tempio della Velocità.
Piloti ed Auto
35 i piloti iscritti – 18 nella classe regina Pro e 17 nella Pro2. La loro abilità ? Controllare con la tecnica le vetture in un percorso specifico progettato all’interno della Variante Ascari.
Tutte auto a trazione posteriore – si son contate ben 26 BMW, 7 Nissan e 2 Subaru. Tra i piloti presenti anche lo svizzero Julien Besson, vincitore nel 2021 della Categoria Pro2 e debuttante quest’anno nella classe più importante.
La giuria composta da Davide Busi, Nicolò Rosso e Claudio Varrica, ha assegnato i vari punteggi ad ogni performance, per ogni sessione di qualifica e gara, decretando il podio finale.
Il Team Daba stupisce ancora
Il Team Daba ormai veste anche il rally con la sua Zero (Yaris GR) e la Scopa (Subaru Impreza sempre pilotata da Fabio Ramasso). Pertanto nei giorni 10-11-12 Giugno tutti piloti del Team, saranno a Talacchio nelle Marche, dove Bannò e la sua squadra, emozioneranno durante la tappa della 7° edizione del Rally Team Show. Gare ed esibizioni nella terra dei piloti, dove il Trofeo N5 Italia impressionerà tutti gli spettatori.
Presenti anche Graziano Rossi (papà di Valentino), Luca Marini (pilota della MotoGP del VR46) ed Andrea Migno (Pilota MotoGP del VR46) tutti a fare drifting con le auto del Team Daba di Davide Bannò.