Alan Fabbri sindaco di Ferrara, informa i cittadini sui danni al territorio:

Alan Fabbri. Dopo la tempesta di ieri sera che ha colpito il nostro territorio è in corso la conta dei danni.

Oltre alla situazione di Boara abbiamo ricevuto nuove segnalazioni di edifici e le stiamo verificando in queste ore.
Alan Fabbri. Come sindaco di Ferrara, insieme al sindaco Saletti di Bondeno e altri territori maggiormente colpiti, sollecitiamo alla Regione il riconoscimento dello stato di crisi regionale.
Vi aggiorno anche sulla situazione di Boara, la più grave dopo il crollo di una gru su alcune villette a schiera. Gli appartamenti inagibili sono due.
Ai due nuclei familiari è già stata garantita una sistemazione per i prossimi giorni e siamo pronti ad assistere anche gli altri cittadini per cui dovessero sorgere difficoltà.

Alan Fabbri. Questa mattina una squadra di Ferrara Tua è all’opera per rimuovere le alberature dalle strade mentre i tecnici stanno effettuando sopralluoghi nei punti più critici.

Vi ricordo che per le emergenze e per i danni subiti è sempre a disposizione il 115.
È importante chiamare poiché in queste ore i Vigili del Fuoco sono al lavoro per il censimento dei danni e per la verifica dell’agibilità degli edifici.”
Alberi abbattuti e tetti scoperchiati
In seguito all’accaduto, oggi 18 agosto è previsto un incontro tra la responsabile della Protezione civile dell’Emilia Romagna, Rita Nicolini e il sindaco di Bondeno .
Chi chiamare per l’emergenza
“Il numero di riferimento per segnalare problematiche – aggiunge il primo cittadino – è lo 0532 899 304 (Centrale Operativa della Polizia Locale).
Per chi avesse danni alla propria abitazione, sarà attivato il sistema Cas, in analogia con quanto già avvenuto per il sisma”.
Condividi sui social