Bologna, il Generale Angrisani
Bologna, il Generale Angrisani

Bologna, il Generale Angrisani introduce e presenta l’evento con la Fanfara, coi suoi canti militari ma anche recenti.

L’evento particolarmente e significativo non solo per i militari ma per tutti gli italiani ricorda il sacrificio del Milite Ignoto.

Il Milite Ignoto è un militare morto in una guerra il cui corpo non è stato identificato e che si pensa non potrà mai esserlo.

La sua tomba è una sepoltura simbolica che rappresenta tutti coloro che sono morti in un conflitto e che non sono mai stati identificati.

Seguono filmati e foto della manifestazione di oggi 30.10.2021; alcune parti sono state trasmesse in diretta Facebook, direttamente dalla pagina ufficiale del Quotidiano d’Italia

L’evento militare è per sua natura marziale e ponderato, e la Fanfara ha dato risalto e valore aggiunto al “rito”:

un tocco magico-professionale per i suoi brani, proposti in maniera magistrale e tocchi di contemporaneità di alto livello.

video di Bologna 30.10.2021

Autorità e rappresentanti delle varie Istituzioni, tra cui l’On. Bernini

Video del ricordo dei Carabinieri, contributo a Ennio Morricone, compositore, direttore d’orchestra e arrangiatore italiano.

Le dirette facebook sono consultabili cliccando sui link seguenti:

https://www.facebook.com/102594634838302/videos/603290254452775

https://www.facebook.com/102594634838302/videos/306490097957001

Bologna, il Generale Angrisani ha esordito presentando l’ evento ” in rappresentanza di tutte le Forze Armate Italiane, tutte” ricordando il centenario della traslazione della salma del Milite Ignoto da Aquileia a Roma”.

Il Generale dei Carabinieri Angrisani ricorda che c’è un vagone in stazione a Bologna, sul binario 6 Ovest, in rappresentanza e ricordo del trasporto della salma del Milite Ignoto.

il Gen. Angrisani ha aggiunto poi: “Intorno alla salma del soldato sconosciuto si è costruita una parte importante del sentimento di comunità che caratterizza questo Paese”

Un input importante per la celebrazione e la riunione del Popolo Italiano sotto un’unica bandiera, a dimostrazione di quanto l’Arma sia l’Istituzione per antonomasia e non per niente quella piu’ amata da tutti.

In alto alcune foto dell’evento di oggi 20 ottobre ore 16 a Bologna.

Condividi sui social