Bologna

Bologna, 15 dicembre 2023 – Un 19enne di origine pakistana è stato arrestato dai carabinieri per una serie di furti con scasso ai danni di auto parcheggiate a Bologna.

Il giovane, già noto alle forze dell’ordine, è stato sorpreso a rubare all’interno di un’auto in via del Lavoro, a San Donato. A dare l’allarme è stato un residente che ha visto il ladro in azione.

All’arrivo dei carabinieri, il 19enne ha tentato di fuggire, ma è stato raggiunto e bloccato.

Addosso aveva un grande quantitativo di materiale, tra attrezzi da scasso e refurtiva, tra cui telecomandi per l’apertura dei cancelli automatici, una carta di circolazione, un tagliando per invalidi, sette telepass, otto paia di occhiali, un Ipod, una Dashcam e una pochette da donna con dentro orecchini e anelli.

Gli accertamenti hanno permesso di stabilire che il giovane è responsabile di almeno una trentina di furti con scasso ai danni di auto parcheggiate nella zona di San Donato.

La refurtiva è stata restituita ai proprietari. Il 19enne è stato arrestato per furto aggravato e continuato e portato in camera di sicurezza.

All’udienza con rito per direttissima, è stato rimesso in libertà con l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

Condividi sui social