JOVA BEACH PARTY. OIPA: «BENE EVITARE IL LIDO DEGLI ESTENSI. CHIEDEREMO L’ACCESSO AGLI ATTI A OGNI ENTE COINVOLTO NELLE SINGOLE TAPPE DEL TOUR»

Il party non piace all’Amministrazione di Comacchio come afferma la vice-sindaca, Maura Tomasi:

 “Come già denunciato con forza in passato, anche in questo caso spiace vedere che c’è qualcuno che sceglie, dobbiamo dire ormai con coscienza, di raccontare una realtà distorta.

Sul mancato coinvolgimento di Comacchio ai tour di Jovanotti per l’estate 2022, se proprio si devono imputare responsabilità dobbiamo andare a cercare chi l’evento lo ha gestito nel 2019. Un evento che, come ci hanno riferito gli organizzatori, è risultato particolarmente complesso e per il quale la società organizzatrice ha questioni irrisolte”.

L’Organizzazione internazionale protezione animali (Oipa) esprime soddisfazione nell’apprendere che Il Jova Beach Party non farà tappa sulla costa comacchiese nella prossima estate.

«Il lido di Comacchio è un luogo d’alto pregio ambientale, ricco di avifauna anche rara, come il fratino, un paradiso per i birdwatcher», commenta il presidente dell’Oipa, Massimo Comparotto.

«E’ una scelta di buon senso quella di non prevedere nel tour questo luogo così prezioso. L’avifauna e l’ecosistema in generale ne avrebbe risentito negativamente.

E, come ha dichiarato il sindaco di Comacchio, gli organizzatori hanno ancora contenziosi irrisolti riguardanti la tournée del 2019».

L’Oipa annuncia che chiederà l’accesso agli atti a tutti gli enti coinvolti nelle singole tappe del tour per valutarne l’impatto sulla biodiversità.

Condividi sui social