Picchiava il marito, episodio della la scorsa notte a Miramare di Rimini

Picchiava il marito la donna di nazionalità ucraina arrestata, un caso non molto frequente a dir la verità e per questo degno di approfondimenti.

Le continue liti famigliari degenerano fino a quando Il marito scende in strada e chiama i soccorsi, provocando l’intervento della Polizia.

L’uomo era in evidente stato di agitazione

Gli agenti trovano l’uomo in stato d’agitazione, con graffi evidenti, lacerazioni al collo e al volto, sia recenti che di più vecchia data.

Altri segnali inequivocabili e violenze: la t-shirt strappata all’altezza della spalla e la donna in preda all’alcool.

La donna ubriaca cerca addirittura di aggredire il marito nonostante la presenza degli agenti, e dà in escandescenze tanto da cercare di dare un pugno al marito.

la donna aggredisce i poliziotti

La presenza dei poliziotti fa innervosire la donna che colpisce per errore i poliziotti, al posto del marito, causa evidente l’alcool.

La conclusione dell’episodio

I poliziotti arrestano la donna per maltrattamenti familiari e resistenza a pubblico ufficiale, oltraggio, lesioni e rifiuto di fornire le proprie generalità. (ANSA).

Violenza contro gli uomini

Ankyra è un’associazione che si occupa di fornire supporto a mariti, fidanzati, ex compagni, padri, che subiscono vessazioni.

Una ricerca compiuta da Strauss nel 2008: le donne tendono a prediligere un’aggressività di tipo indiretto o relazionale verso gli uomini, rivolta a stabilire un controllo su di loro, ad esempio con l’isolamento sociale; invece gli uomini utilizzano – anche nei confronti di altri uomini – una violenza più fisica.

Violenza domestica

Violenza domestica: sono sempre più numerosi i casi accertati di uomini, membri di coppie, che denunciano abusi realizzati con differenti modalità

Condividi sui social