Ravenna, sventata rapina

Ravenna, sventata rapina, blitz del 15 novembre da parte della Polizia.

Due italiani di origine campana hanno osservato per giorni l’attività di un ufficio postale prima di mettere in atto i loro propositi.

La Polizia ha catturato gli autori, due cittadini italiani, un pendolare del crimine di origine campana cl.’75 ed il complice basista residente in città cl.’92.

Come si è giunti alla cattura

La Polizia, con un lavoro certosino di intelligence ha raccolto diversi indizi, per più giorni venivano svolti ripetuti servizi di osservazione e pedinamento. permettevano di svelarne i movimenti

Il motivo? Individuare i velocipedi occultati nei pressi dell’abitazione, nonché intuire il possibile nuovo obiettivo da rapinare.

L’intenzione degli investigatori è chiaro: la necessità di evitare che i malviventi portassero a termine l’azione delittuosa.

Intervento repentino e decisivo per non consentire di portare a termine la rapina

Obiettivo raggiunto: l’osservazione ha consentito di non mettere a repentaglio le persone nell’ufficio postale col blocco dei rapinatori all’ingresso.

L’azione precisa ha permesso di trovare l’arma che avrebbero utilizzato per minacciare i dipendenti (una pistola scacciacani priva di tappo rosso) ancora celata all’interno di una valigetta che gli stessi avevano con sé

E insieme alla valigetta anche le fascette di plastica con le quali avrebbero immobilizzato il personale sino all’apertura delle casse temporizzate.

Condividi sui social