21 Novembre 2024 21:17
Elena Zaniol, l’unica pilota donna presente ad alti livelli nel drift italiano.
Elena Zaniol avanza e non si arrende. Inarrestabile nel progredire come pilota del drift salendo nella categoria più alta, la PRO.
Tra pochi giorni al via del CID, Campionato Italiano Drift con la prima tappa alla Fiera di Parma nelle date del 3-4-5 Marzo in contemporanea con Auto Moto Retrò ed Auto Moto Racing con l’aggiunta delle sfide di Rally.
IL CAMPIONATO DRIFT
Una vetrina importante e grande occasione per il drift italiano. Un programma di grande visibilità che metterà a dura prova tutti i piloti partecipanti.
Sabato 4 Marzo le qualifiche a partire dalle ore 10:00
Domenica 5 Marzo le gare a partire dalle ore 09:00
ELENA ZANIOL IN CATEGORA PRO
Zaniol è un pilota professionista del Team Daba Drift di Davide Bannò. Elena non solo pilota, ma anche istruttrice. In questo periodo la scuola del Team Daba, sta allenando e sfornando nuovi piloti che correranno nella categoria street dei non professionisti.
Le auto e piloti del Team Daba nella categoria street, non apparterranno al team corse ufficiale, ma alla Academy del Team, in attesa d’essere pronti a diventare professionisti.
Elena Zaniol conosciuta come unica influencer italiana del drift, correrà a bordo della sua Nissan 350Z denominata Vipera. Sarà una dura prova in quanto la Vipera non è ancora stata trasformata per la categoria Pro pertanto dovrà scontrarsi con vetture con una cavalleria più elevata.
La Zaniol in realtà ha già dichiarato che quest’anno partecipa non tanto per vincere, ma per esserci, far palestra e capire quale possa essere la strategia migliore per la stagione 2024.
Un grande successo con il suo calendario. Di fatto venduto in migliaia di copie, la giovane donna pilota è ormai affermata a 360° anche sui social e nella comunicazione. Non solo una brava pilota od una dottoressa, ormai è proiettata a diventare anche una manager nel mondo dei motori.
E’ la prima volta che leggi Il Quotidiano d’Italia ?
Siamo un giornale online che, sinteticamente e senza troppi fronzoli, desidera spiegare la realtà dei fatti.
Se ti fosse piaciuto l’articolo, sopra trovi le funzioni per la condivisione
Per info ed articoli contatta me o la redazione : Fabio Sanfilippo
Puoi seguirmi su Facebook – Instagram – Twitter – Sito – Pagina