8 Dicembre 2024 20:58
Roma “Un albero per la salute” raddoppia il 29 Ottobre Fadoi e Carabinieri del Comando Tutela della biodiversità, presentano la seconda edizione del progetto
Roma 28 Ottobre 2024, il prossimo 29 Ottobre 2024, alle ore 9:30 presso l’Aula Magna dell’Ospedale Isola Tiberina – Gemelli Isola di Roma verrà presentata la seconda edizione del progetto nazionale “Un Albero per la Salute”.
L’evento principale si svolgerà presso “l’Ospedale Isola Tiberina – Gemelli Isola” e in contemporanea in 30 Ospedali italiani dove verranno messi a dimora altrettanti alberi
L’iniziativa, in cui è prevista anche la partecipazione del Ministro della Salute, Orazio Schillaci, è realizzata dalla FADOI, la Società scientifica della Medicina Interna, in collaborazione con i Carabinieri del Comando Tutela per la Biodiversità, e prevede per il 2024 un’ulteriore donazione e messa a dimora negli Ospedali Italiani di trenta giovani alberi da parte dei Carabinieri.
L’iniziativa rientra nell’ambito del progetto “Un albero per il futuro” realizzato dal Comando Carabinieri per la Tutela della Biodiversità in collaborazione con il Ministero dell’Ambiente.
Ogni pianta potrà essere geolocalizzata fotografando uno speciale cartellino e sarà possibile seguirne la crescita su un sito web, monitorando in tempo reale anche il risparmio di anidride carbonica (CO2).
Parteciperanno alla conferenza stampa Daniele Piacentini, Direttore Generale dell’Ospedale Isola Tiberina Gemelli Isola, Francesco Dentali, Presidente Nazionale FADOI, Dario Manfellotto, Presidente Fondazione FADOI, il Generale di Divisione Antonio Danilo Mostacchi Comandante dei Carabinieri per la Tutela della Biodiversità ein qualità di testimonial l’App. Sc. Luigi Busà, Campione di Karate e Medaglia d’Oro Olimpiadi 2020. Inoltre, durante l’evento saranno donati a due scolaresche dei giovani alberi per sensibilizzare i ragazzi all’educazione alla tutela dell’ambiente.
Busto Arsizio, incidente al mercato: auto addosso alle bancarelle
Busto Arsizio, collisione, auto piomba addosso alle bancarelle Busto Arsizio 27 Ottobre 2024, ieri durante il mercato cittadino, si è verificato un’incidente, due i veicoli coinvolti, uno di questi é piombato addosso alle bancarelle. L’incidente La collisione sarebbe avvenuta in…
Trecate, “Un commercio da paura”, evento rinviato al 31 Ottobre
Trecate, “Un commercio da paura”, evento Halloween rinviato a Giovedì 31 Ottobre Trecate 24 Ottobre 2024, a causa delle avverse condizioni meteorologiche previste per la giornata del prossimo 26 Ottobre, l’evento “Un commercio da paura”, organizzato in vista della giornata…
Trecate “Ottobre Rosa” visite senologiche gratuite, con Lilt Novara
Trecate “Ottobre Rosa”: per le donne trecatesi, visite senologiche gratuite con Lilt Novara, il prossimo 28 Ottobre Trecate 24 Ottobre 2024, come annunciato, in occasione dell’edizione 2024 della campagna nazionale “Ottobre rosa” per la sensibilizzazione rispetto alla lotta contro il…
Torino, Radici Festival, ragionano di identità, rapporto con noi stessi e l’Altro
A Torino apre Radici Festival: voci e pensieri ragionano di identità e del rapporto con noi stessi e l’Altro da noi Torino 24 Ottobre 2024, tanti ospiti tra politica, filosofia, cinema, libri e musica: Arturo Brachetti, Walter Siti, Federica Manzon…
Salerno, traffico internazionale di stupefacenti
Salerno, traffico internazionale di stupefacenti, numerose ordinanze cautelari Salerno 24 Ottobre 2024, in data odierna ufficiali di PG io servizio press il N.O.R. Servizio Operativa della Compagnia di Salerno hanno dato esecuzione ad un’ordinanza applicativa di misure cautelari personali emessa…
Venaria Reale, APS Amici per la Musica: Crowd Funding
APS Amici per la Musica Venaria Reale: Crowd Funding Venaria Reale 23 Ottobre 2024, APS Amici per la Musica : “Carissimi amici, abbiamo bisogno del vostro aiuto!” “Come ben noto anche a chi non si occupa direttamente di musica e…
Ercolano, Antimafia spari in luogo pubblico, un arresto
Ercolano, custodia cautelare in carcere a carico di una persona indiziata dei reati di detenzione e porto in luogo pubblico di arma da sparo, aggravati dal metodo mafioso. Ercolano 23 Ottobre 2024,per delega del Procuratore Distrettuale di Napoli, si comunica…
Lettera aperta di una studentessa di 15 anni, figlia di una Vittima del Dovere, al Presidente Sergio Mattarella
Lettera aperta di una studentessa di 15 anni, figlia di una Vittima del Dovere, al Presidente della Repubblica Prof. On. Sergio Mattarella Antonio Dal Cin è un militare della Guardia di Finanza, affetto da gravi patologie, condannato a morte attraverso…
Como, 76enne ucciso a coltellate, l’assassino potrebbe essere un 17enne
Como, 76enne ucciso a Catasco di Garzeno, l’assassino potrebbe essere un parente 17enne. Como 22 Ottobre 2024, ucciso quasi un mese fa, a coltellate, nella sua abitazione di Catasco di Garzeno, Candido Montini, aveva 76 anni, e fu ucciso con…
Il Questore di Novara, Fabrizio La Vigna in visita a Trecate
Il Questore di Novara, Fabrizio La Vigna, in visita alla città di Trecate Trecate 22 Ottobre 2024, visita ufficiale ieri mattina, lunedì 21 Ottobre, del Questore di Novara, Fabrizio La Vigna alla Città di Trecate. “L’incontro – riferiscono il sindaco…
Violenza sessuale di gruppo, rapina e lesioni arrestati due 21enne
Violenza sessuale di gruppo, rapina e lesioni personali, ai danni di una 54enne, arrestati dai Carabinieri due 21enne, di Palazzolo Acreide Palazzolo Acreide (SR) 22 Ottobre 2024, i Carabinieri della Stazione di Palazzolo Acreide(SR) hanno arrestato un 21enne e 19enne,entrambi…
Emilia Romagna, soccorso alla popolazione, e le telefonate al 112
Soccorso alla popolazione colpita dal maltempo in Emilia Romagna, le immagini e l’audio delle telefonate al 112. Emilia Romagna 21 Ottobre 2024, a causa delle forti perturbazioni, si sono verificati numerosi disagi e allagamenti, in varie parti d’Italia, tra cui…
Scambio elettorale politico-mafioso 3 arresti
Poggiomarino (NA): scambio elettorale politico-mafioso, Carabinieri arrestano 3 persone Poggiomarino (NA) 21 Ottobre 2024, per delega del Procuratore Distrettuale di Napoli, si comunica che i militari del Gruppo Carabinieri di Torre Annunziata hanno eseguito una ordinanza di applicazione della misura cautelare degli…
Firenze, sbattuta per terra: violenta rapina, arrestato 27enne
Firenze, i Carabinieri arrestano un rapinatore. Firenze 19 Ottobre 2024, nella notte di mercoledì i Carabinieri del Nucleo Radiomobile hanno arrestato un 27enne Marocchino per una violenta rapina commessa nelle vie del centro storico. Alle 02.30 circa, due pattuglie del…
Bari, numerose ordinanze cautelari: traffico illecito di rifiuti
Traffico illecito di rifiuti : i Carabinieri del NOE di Bari eseguono numerose ordinanze cautelari Bari 18 Ottobre 2024, in data 18 ottobre 2024, nelle province di Foggia, Trani/Barletta, Salerno e Potenza, i Carabinieri del Gruppo per la Tutela dell’Ambiente…