14 Novembre 2024 23:57
Quando arriva il mese di agosto scatta per tutti il momento delle ferie tanto sospirate, con ogni giorno una scoperta. Quest’anno il caldo eccezionale ha appesantito l’attesa rendendola più faticosa a causa delle temperature esplose già a inizio del mese di maggio.
I più fortunati sono appena arrivati o sono partiti per le vacanze, anche se l’indice nazionale riporta un segno negativo in quanto la durata si è ridotta dai 4 ai 7 giorni in media.
Restano gettonate le mette tradizionali del sud, in Toscana e in particolare il Lido delle Nazioni e i 7 lidi di Comacchio.
Più affollate del solito sono le spiagge libere, per questioni di equilibrio economico familiare. Resta invece sempre frenetica l’attività degli gestiori dei vari stabilimenti balneari che cercano di regalare ogni giorno una scoperta ai clienti.
Infatti danno spazio alla fantasia ingegnandosi con laboratori per bambini, giochi sulla banchigia, balli di gruppo, quiz per l’aperitivo, acquagym e tante sorprese quotidiane. Molte attività rivolte a tutte le fasce di età, per accontentare le esigenze.
Si confermano invece una certezza gli happy hour e le cene organizzate sulla spiaggia. Ne sono un piccolo assaggio, in tutti i sensi, le foto allegate nella gallery che testimoniano il successo dell’ultima serata estiva del bagno Oasi.
Un momento di festa e grande convivialità in una grande cornice a un passo dal mare.
Fausto Bossi