20 Novembre 2024 09:15
Busto, in tanti cercano di arrivare in Regione Lombardia, su 8 potrebbe essere in dubbio il nome di Checco Lattuada, come Martignoni
Posti posti e ognuno cerca di arrivare in Regione
Daniela Santachè, dirigente di peso dice la sua sulle elezioni regionali in Regione Lombardia facendo sentire il suo pensiero
«Come valuto la lettera di Antonelli? Come tutte quelle che ricevo – risponde Santanchè – è abbastanza normale che qualcuno dia consigli su quelli che possano essere i candidati migliori.
Dopodiché la decisione spetta al coordinatore nazionale Giovanni Donzelli. Io non faccio altro che segnalare. Contiamo di chiudere le liste nelle prossime ore». (LA PREALPINA).
Regione Lombardia è la regione piu’ importante d’Italia, sul piano politico ed economico, e per il territorio, avere un proprio rappresentante è fondamentale.
Antonelli ha spinto per avere per Busto un rappresentante di peso e certo Checco Lattuada è sempre stato un riferimento per la Destra storica.
Ci sono altri a Busto, che ambiscono ad andare in Regione, ma i numeri, stando ai sondaggi li ha solo FDI, ma se si dividono le forze, Farioli o altri potrebbero avere qualche possibilità (remota d dirla tutta).
Una situazione in movimento come accade a Gallarate tra Caruso e Martignoni, tanto per non fare nomi.
In casa Lega pure ci sono movimenti e personaggi che hanno statura e peso per mantenere il loro seggio, uno per tutti Emanuele Monti come Francesca Brianza.
molto attivi e presenti nel territorio, anche nei piccoli comuni.
C’è pure la Lista Fontana che potrebbe avere uno o piu’ rappresentanti.
A sinistra molto attivo, Astuti, ha certo molte possibilità di essere rieletto.
Escludiamo a priori la presenza dei 5Stelle, e magari qualche sorpresa ci potrebbe essere col Terzo Polo, Ferrazzi ai tempi era molto gettonato.